Magazine
PROTEGGI E CURA LE TUE MANI: igiene e bellezza con 2 must-have
Oggi più che mai è davvero importante garantire un livello di igiene per le mani che ci faccia sentire al sicuro. Con semplici step da seguire ogni giorno, possiamo mantenerle belle e protette a lungo, soprattutto se tendiamo a lavarle spesso come in questo periodo.
Il sapone è il miglior alleato delle mani
Il sapone rappresenta una scelta tradizionale per la detersione che rispetta l’ambiente e regala numerosi benefici alla pelle. Un uso frequente di detergenti liquidi, infatti, potrebbe generare irritazione e arrossamenti, soprattutto a causa dei tensioattivi presenti nelle loro formulazioni.
Il sapone delicato Oro di Spello assicura invece un’efficace azione detergente mentre idrata, nutre e mantiene elastica la pelle. Un vero trattamento di bellezza garantito da ingredienti speciali come la glicerina naturale, dalle proprietà idratanti, protettive e rigenerative, e l’olio extra vergine di oliva biologico del frantoio di Spello, particolarmente ricco di elementi antiossidanti e idratanti, composti fenolici, vitamine e fitosteroli, dall’importante azione riparatoria e antinfiammatoria.
L’utilizzo regolare del sapone Oro di Spello per l’igiene delle mani restituisce una pelle pulita, rigenerata e morbidissima. Come indicato dal Ministero della Salute, per ottenere una corretta igiene delle mani, occorre dedicare circa 60 secondi al lavaggio con acqua e sapone. In questo minuto, possiamo quindi creare un piccolo rituale di benessere per le mani con il nostro sapone delicato, ricordandoci di utilizzare acqua tiepida come gesto d’amore in più per la nostra pelle.
La crema mani nutriente rafforza la barriera della pelle
Dopo aver igienizzato le mani, passiamo allo step successivo ancora più piacevole: l’idratazione. Una frequente detersione ci libera da impurità, virus e batteri, ma ha anche un impatto sul film idrolipidico della pelle che dobbiamo aver cura di mantenere integro per una perfetta protezione.
Prendiamo allora l’abitudine di applicare sulle mani pulite e asciutte una piccola noce di crema mani nutriente. In questo modo, non daremo solo una coccola extra alla pelle, ma la aiuteremo a ristabilire il giusto grado di idratazione per potenziare la sua funzione protettiva.
La crema mani Oro di Spello unisce alla ricchezza della formulazione una texture di rapido assorbimento per mani morbidissime, protette e vellutate. In ogni piccola noce di crema, infatti, è racchiuso un prezioso mix di burri restitutivi, estratti naturali e oli pregiati, come l’olio di argan, l’olio di girasole biologico e l’eccellente olio extra vergine di oliva biologico di Spello. Uno straordinario trattamento nutriente, lenitivo ed emolliente da dedicare alle mani in ogni momento della giornata. Ti suggeriamo un boost di nutrimento prima di andare a dormire, applica una piccola noce di crema sulle mani e indossa dei guanti di cotone. Al tuo risveglio, avrai mani morbide da baciare…
Ti è piaciuto? Ecco di più
Nei giorni scorsi l’Oro di Spello è stato protagonista all’interno di Linea Verde Life, la trasmissione di Rai1 che è
𝐈𝐥 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐦𝐞 𝐭𝐫𝐚 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐞 𝐥𝐞 𝐬𝐮𝐞 𝐞𝐜𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐳𝐞, 𝐥’𝐮𝐭𝐢𝐥𝐢𝐳𝐳𝐨 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐜𝐫𝐞𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐨𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐚𝐥𝐭𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀, 𝐥𝐨
Avere una panoramica chiara in relazione a come scegliere la spazzola per capelli è un notevole vantaggio per garantirvi uno
Pantenolo per capelli: sicuramente ne avrai sentito parlare per la sua spiccata azione nutriente sulla chioma, magari con il nome
L’olio di sesamo biologico è un prodotto estremamente versatile: può essere utilizzato in cucina, ma è ottimo anche come cosmetico.
La zona del contorno occhi è molto delicata e per questo va curata adeguatamente, non solo per motivi estetici, ma