Magazine
Come avere una pelle bella e luminosa dopo i 50 anni
Mantenere una pelle naturalmente radiosa, elastica e sana nel corso degli anni è un vero e proprio viaggio alla riscoperta e alla valorizzazione di noi stesse. Mentre il processo di invecchiamento naturale si mette in moto a partire dai 30 anni, e agisce in modo progressivo riducendo la produzione di collagene, la fase della menopausa rivoluziona gli equilibri ormonali generando un impatto notevole sull’aspetto della nostra pelle e sul benessere generale della donna.
Ogni donna vive questo periodo della sua vita in modo soggettivo, in virtù della propria unicità. Migliorare il nostro aspetto però è davvero possibile, prendendoci cura di noi stesse in modo attento e naturale, conservando quella giovinezza speciale che nasce prima di tutto interiormente.
Come mantenersi giovani: le cose da fare ogni giorno
Seguire uno stile di vita attivo, occupandoci di tutto ciò che risponde ai nostri interessi è una fonte interna di soddisfazione e di vitalità che veicola bellezza e luminosità all’esterno.
Eliminare quanto più possibile le occasioni e i motivi di stress è il rimedio più efficace contro l’invecchiamento in grado di portare due benefici fondamentali:
- Regala più tempo, da dedicare magari all’esercizio fisico, utilissimo per mantenerci in forma, toniche e in buona salute.
- Riduce la produzione di cortisolo, l’ormone che si attiva proprio in condizioni di stress ed è responsabile della diminuzione delle difese immunitarie e della sintesi di collagene, tanto prezioso per il benessere della pelle.
Per agevolare la rigenerazione naturale dell’organismo poi, non bisogna sottovalutare il potere di un buon sonno: dormire almeno otto ore a notte aiuterà a sentirsi energiche e fresche. Un’attenzione in più va dedicata anche ai pasti giornalieri. Scegliere alimenti ricchi di omega 3 e omega 6 come legumi, semi oleosi, pesce azzurro, apporterà benefici importanti non solo alla pelle, ma anche al cuore, al cervello e alle articolazioni.
Skincare a 50 anni
La prima regola da seguire per avere una pelle elastica, idratata e ben nutrita a 50 anni è scegliere un detergente delicato, senza tensioattivi aggressivi, come il latte detergente. Una pulizia dolce ed efficace protegge e nutre la pelle secca e sottile, preparandola a ricevere i trattamenti successivi.
La skincare routine che offre Oro di Spello con la sua Linea Viso è semplice, efficace e sicura. Oltre gli estratti vegetali, l’olio extra vergine di oliva biologico del frantoio di Spello, ad alto contenuto di polifenoli, e l’acido ialuronico, l’INCI dei prodotti Oro di Spello è arricchito da preziose sostanze emollienti, nutrienti e lenitive per una pelle naturalmente sana.
Il siero viso intensivo con acido ialuronico
Il siero viso intensivo di Oro di Spello è uno speciale siero concentrato per tutti i tipi di pelle. Formulato per idratare a lungo e proteggere l’epidermide, regala una pelle magnificamente luminosa grazie ai suoi ingredienti speciali: polisaccaridi altamente funzionali, molecole zuccherine con duplice azione idratante, istantanea e long lasting, acido ialuronico dalle note proprietà idratanti e rimpolpanti, e il prezioso olio extravergine di oliva biologico del frantoio di Spello, ad alto contenuto di polifenoli, che esercita una potente azione antiossidante, idratante e seborestitutiva. Gli estratti di fiori di calendula e foglie di tè verde bio esercitano una straordinaria funzione lenitiva. Un vero e proprio alleato di giovinezza per la pelle di viso e décolleté.
Come si usa il siero viso?
Applica poche gocce di siero su viso, collo e décolleté ben detersi. Evita di massaggiare troppo, preferendo invece movimenti lenti e decisi. Costituendo anche un’ottima base trucco, il siero rende il viso luminoso e levigato. Utilizza il siero anche la sera, dopo aver struccato la pelle, come trattamento intensivo e ridensificante. Applica poi la tua crema viso.
La crema nutriente viso
Un trattamento specifico per la pelle matura, secca e atonica, la crema nutriente viso Oro di Spello vanta una formulazione unica, che protegge l’epidermide dagli effetti dannosi dell’inquinamento e svolge una specifica azione anti invecchiamento. Tra i suoi ingredienti spiccano l’olio extra vergine di oliva biologico di Spello e altri due speciali oli vegetali: l’olio di crusca di riso, protettivo ed emolliente, e l’olio di girasole biologico, elasticizzante e antiossidante. La vitamina E naturale potenzia l’effetto antiossidante, mentre il burro di karité biologico è emolliente e protettivo. L’estratto di semi di girasole e foglie di tè verde bio agiscono in sinergia per dare massima protezione e morbidezza alla pelle. Inoltre contiene l’importante acido ialuronico, che rimpolpa e mantiene la pelle idratata a lungo.
Come si applica la crema viso?
Preleva piccoli quantitativi di crema e applica su viso, collo e décolleté. Massaggia con movimenti leggeri, dall’interno all’esterno del viso, e se vuoi aggiungere un’azione lifting, associa un doppio movimento dal basso verso l’alto. Continua a massaggiare fino a completo assorbimento della crema.
Ti è piaciuto? Ecco di più

Nei giorni scorsi l’Oro di Spello è stato protagonista all’interno di Linea Verde Life, la trasmissione di Rai1 che è

𝐈𝐥 𝐥𝐞𝐠𝐚𝐦𝐞 𝐭𝐫𝐚 𝐭𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐨 𝐞 𝐥𝐞 𝐬𝐮𝐞 𝐞𝐜𝐜𝐞𝐥𝐥𝐞𝐧𝐳𝐞, 𝐥’𝐮𝐭𝐢𝐥𝐢𝐳𝐳𝐨 𝐝𝐢 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐞 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐚 𝐜𝐫𝐞𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 𝐝𝐢 𝐩𝐫𝐨𝐝𝐨𝐭𝐭𝐢 𝐝𝐢 𝐚𝐥𝐭𝐚 𝐪𝐮𝐚𝐥𝐢𝐭𝐚̀, 𝐥𝐨

Avere una panoramica chiara in relazione a come scegliere la spazzola per capelli è un notevole vantaggio per garantirvi uno

Pantenolo per capelli: sicuramente ne avrai sentito parlare per la sua spiccata azione nutriente sulla chioma, magari con il nome

L’olio di sesamo biologico è un prodotto estremamente versatile: può essere utilizzato in cucina, ma è ottimo anche come cosmetico.

La zona del contorno occhi è molto delicata e per questo va curata adeguatamente, non solo per motivi estetici, ma