Trattamento detossinante viso post vacanze

Trattamento detossinante per il viso post vacanze

Terminate le vacanze? Se ti accorgi che la pelle è particolarmente secca o che ha patito particolarmente l’impatto del clima, quello che serve è un trattamento detossinante al viso.

Detossinare la pelle dopo le vacanze

Per mantenere l’aspetto luminoso dell’estate, è opportuno fare un programma d’interventi ad hoc per detossinare la pelle del viso e del corpo.

Ecco allora tutti i consigli per effettuare un vero e proprio trattamento detossinante post vacanze.

Dieta detox

Il primo passo per detossinare la pelle è quello di fare attenzione a cosa si porta in tavola. L’alimentazione, infatti, gioca un ruolo fondamentale per la salute del nostro organismo, ma anche per quella della pelle. 

I peccati di gola spesso contribuiscono a un aspetto della pelle spento e opaco. Per tornare a splendere possiamo aiutarci con una dieta povera di zuccheri e di grassi e aiutare la digestione con fibre di legumi e verdure di stagione. I legumi e le verdure a foglia larga sono degli alleati dell’intestino perché permettono di eliminare le scorie rimaste all’interno dell’organismo. 

Cerchiamo di sostituire la pasta con i cereali come il farro, l’orzo o la quinoa, ottimi da gustare anche freddi. Preferiamo i cereali integrali perché più ricchi di fibre e più poveri di zuccheri. 

Se con la prolungata esposizione solare sono comparse anche delle rughette di espressione possiamo arricchire la nostra dieta con frutta antiossidante come, mirtilli e lamponi; ma anche con verdura ricca di vitamine come broccoli, carote, sedano e cavoli.

Skincare viso post vacanze

Passiamo adesso alla beauty routine: dopo le vacanze è necessario utilizzare dei prodotti appositi per restituire alla pelle del viso l’idratazione e il nutrimento di cui ha bisogno. Ecco come effettuarla passo dopo passo.

Scrub

Per detossinare la pelle dopo le vacanze, la parola d’ordine è esfoliazione. Fondamentale è eliminare tutte le tossine e le cellule morte, per questo va effettuato uno scrub per purificare in profondità. 

Lo scrub viso Oro di Spello può essere utilizzato da tutti i tipi di pelle e possiede una tripla azione esfoliante. Al suo interno troviamo granuli di nocciolo di oliva, granuli di nocciolo di mandorle e polvere di quarzo. Quest’ultima è particolarmente nota per le sue proprietà leviganti, energizzanti e illuminanti. Oltre a eliminare tutte le impurità, questo scrub permette di stimolare il rinnovamento cellulare.

Contorno occhi

Dopo aver deterso bene il viso è importante passare all’idratazione. Partiamo dal contorno occhi, una zona molta delicata, dove si notano subito gli effetti di secchezza e stress. Il contorno occhi concentrato di Oro di Spello è arricchito da olio extra vergine di oliva biologico, acido ialuronico, estratti biologici di vite rossa, foglie di tè e malva. Picchiettiamo una piccola quantità di prodotto sulla zona perioculare e portiamola con un leggero massaggio dall’angolo interno dell’occhio verso le tempie. La zona apparirà subito più fresca, riposata e luminosa.

Crema viso idratante

Per concludere la beauty routine quotidiana post vacanze non può assolutamente mancare la crema viso. La formulazione della crema viso 24H di Oro di Spello è arricchita da una speciale combinazione d’ingredienti le cui proprietà sono in grado di ristabilire i naturali livelli d’idratazione della pelle. 

Inoltre, l’acido ialuronico contenuto al suo interno aiuta a combattere la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo. Massaggiamo la crema sul viso e collo con movimenti circolari fino a completo assorbimento.

Pelle secca? Meglio una crema nutriente

Talvolta può capitare che la pelle del viso sia particolarmente secca o presenti delle zone disidratate. In questo caso è meglio utilizzare un trattamento specifico, come una crema nutriente. Quella di Oro di Spello è pensata proprio per le pelli più esigenti ed è arricchita da olio extra vergine di oliva biologico, olio di crusca di riso, olio di girasole biologico, acido ialuronico ed estratti vegetali pregiati.

Maschera all’argilla

Una o due volte a settimana, per massimizzare la nostra beauty routine detossinante, possiamo utilizzare una maschera purificante. Per eliminare le tossine e purificare la pelle non c’è niente di meglio dell’argilla bianca che possiede anche un’azione lenitiva. Oltre a quest’ultima, nella maschera all’argilla di Oro di Spello troviamo anche un mix di oli biologici ed estratti vegetali dall’azione protettiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *