Skincare routine settembre 2020, come preparare la pelle al cambio di stagione

skincare routine autunnale

L’estate sta volgendo al termine e la tua pelle, dopo l’esposizione al sole e all’aria aperta, potrebbe non risultare perfettamente idratata e curata. Il rientro dalle ferie è il momento giusto per prendersene cura e rigenerarla, considerando anche che l’autunno – con il primo freddo che può seccare ulteriormente la pelle – è alle porte.

La skincare routine è un insieme di piccoli gesti quotidiani, volti ad accudire e coccolare la tua pelle, ed è più efficace se fatta con prodotti mirati e formulati con ingredienti naturali e privi di sostanze chimiche. La bellezza passa anche da una pelle in salute: ecco perché una beauty routine completa è molto importante.

Le basi della Skincare routine viso

Alla base della skincare routine viso ci sono alcuni step da seguire. Vediamoli insieme.

La detersione è il primo gesto per la cura della pelle. Una profonda pulizia prepara il viso ad assimilare meglio i nutrienti dei prodotti. Ecco perché è indispensabile affidarsi a cosmetici di qualità, come il Latte Detergente Oro di Spello, dermatologicamente testato e arricchito con olio extravergine di oliva e olio di mandorle dolci biologici. Questo prodotto, utilizzato regolarmente, regala una straordinaria morbidezza e lucentezza alla tua pelle.

Non meno importante è fornire alla pelle del viso il giusto apporto di liquidi, trattandola con una crema che garantisca un forte effetto idratante. Per mantenere un aspetto luminoso, proteggere l’epidermide da agenti esterni e preservarne l’equilibrio idrolipidico, la Crema Idratante Viso h24 di Oro di Spello è la soluzione ideale. La formulazione con olio extravergine di oliva biologico, che nutre in profondità la pelle, è arricchita da Vitamina E naturale e contiene olio di sesamo e burro di karité provenienti da agricoltura biologica.

Per potenziare gli effetti benefici degli step precedenti, puoi considerare anche l’azione antiossidante e rigenerante del siero viso di Oro di Spello. La sua speciale formulazione, arricchita da estratti vegetali e acido ialuronico, stimola i processi di rinnovamento cellulare garantendo così un effetto rimpolpante al tuo volto.

La linea di Oro di Spello prevede anche una crema Contorno Occhi concentrata, formulata con olio extravergine d’oliva biologico e arricchita con estratti di vite rossa e foglie di tè verde, per contrastare l’insorgere dei segni della disidratazione della pelle in questa delicata zona del viso, e attenuare borse e occhiaie.

Per concludere questa beauty routine autunnale, non dimenticare uno scrub e/o una maschera.
Lo scrub è indispensabile per eliminare le impurità, levigare la pelle e stimolare il rinnovamento cellulare. Preferisci prodotti a base di ingredienti naturali come lo Scrub Viso Oro di Spello, dalla potente azione esfoliante, illuminante e nutriente. Gli ingredienti naturali della sua formula, come la polvere di quarzo, l’olio extra vergine di oliva e l’olio di mandorle bio, depurano la pelle in profondità senza stressarla, rigenerandola e illuminando il tuo viso.

Una buona maschera viso deve garantire un’azione detossinante e purificante, meglio se nel suo INCI trovi ingredienti naturali che rispettano l’equilibrio della tua pelle. Dai uno sguardo alla Maschera viso Oro di Spello, adatta a tutti i tipi di pelle grazie alla sua formulazione delicata.

E’ tempo di body care routine

La pelle del tuo corpo necessita delle stesse attenzioni che dedichi al viso.

Lo Scrub Corpo è il primo passo per una body care perfettamente realizzata; la sua intensa azione esfoliante permette di rimuovere le impurità in superficie e le cellule morte, rendendo la pelle luminosa, liscia e rigenerata. Gli ingredienti naturali contenuti nello scrub corpo Oro di Spello, tra cui i granuli di noccioli di oliva, il burro di karité biologico e l’olio di sesamo biologico, donano nutrimento e idratazione al tuo corpo. Inoltre stimolano la produzione cellulare, prevenendo l’invecchiamento della pelle.

Dopo una bella doccia rigenerante, fatti coccolare da un Olio Idratante corpo, arricchito da olio di carota, olio di jojoba e olio di girasole, dalla potente azione protettiva, emolliente e nutritiva, o da una Crema Corpo Fluida, formulata con olio di mandorle, burro di karité, olio di sesamo e olio extravergine di oliva, rigorosamente biologici, dalle proprietà idratanti e lenitive, per una pelle luminosa, morbida e ben nutrita.


Seguendo questi piccoli consigli per la skincare autunnale e affidandoti a prodotti di origine naturale, bio e dermatologicamente testati come quelli di Oro di Spello, farai sì che la tua pelle sia pronta per il cambio di stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *