Skincare primavera: tutti gli step per una beauty routine leggera

ragazza dopo la skincare primaverile

Le regole fondamentali della beauty routine in primavera

Con l’arrivo della primavera, e la rinascita della natura, chi di noi non si è fatto buoni propositi? Fra questi, certamente, c’era quello di prenderci cura di noi più assiduamente, con attività fisica, un’alimentazione più healthy e una beauty routine più attenta e delicata. Con i primi caldi, la luce del sole e le giornate più lunghe la voglia di novità è nell’aria: anche il nostro corpo e la nostra pelle si rinnovano con la nuova stagione e hanno nuove esigenze. Come rispondere al meglio, cambiando le proprie abitudini e adattando al nuovo clima la beauty routine, per avere una pelle sempre distesa e tonica?

Le regole fondamentali della beauty routine in primavera

Una cosa è certa: la prima nemica della bellezza della nostra pelle è la pigrizia. Per avere una pelle serica e radiosa è importante non solo nutrirla dall’interno con i cosiddetti super food, bere almeno due litri d’acqua al giorno e praticare esercizio fisico con costanza, ma soprattutto dedicare il giusto tempo e la giusta attenzione al rituale della beauty care. Perciò, bando alla pigrizia! Regaliamoci ogni mattina e ogni sera il tempo occorrente per la cura della nostra pelle. Il risultato, un viso luminoso e rimpolpato, non tarderà ad arrivare! Ma quali sono gli step di una beauty routine corretta ed efficace?

Detersione, tonificazione, idratazione e nutrimento: queste le fasi irrinunciabili della skincare quotidiana. La pelle, infatti, va preparata ai trattamenti con una detersione efficace, che rimuova make up, smog e impurità così da renderla ricettiva all’applicazione dei prodotti idratanti e nutrienti. A questo scopo un’esfoliazione settimanale sarà perfetta per regalarti una pelle sempre lucente e radiosa. Successivamente, un booster d’idratazione con un siero antiossidante a base di acido ialuronico, vitamina E e vitamina C e un trattamento nutriente con una crema night and day capace di ricompattare, distendere e rimpolpare la pelle preparata dalla detersione. Per una coccola aggiuntiva, una maschera viso settimanale, studiata in base alle esigenze specifiche della tua pelle, completerà una beauty routine efficace e potente, alleata di una bellezza senza tempo.

Oro di Spello: biodermocosmetica per una skincare di primavera

La cura della pelle, specie nelle fasi di cambiamento dei cicli stagionali, esige prodotti efficaci ma delicati, privi di tensioattivi e sostanze chimiche aggressive. Oro di Spello è una linea di biodermocosmesi che utilizza ingredienti naturali di primissima qualità, provenienti da agricoltura biologica. Nasce a Spello, un piccolo borgo nel cuore dell’Umbria, fra sorgenti cristalline, boschi e uliveti. Grazie alla sua filosofia bio ed eco-friendly  gli estratti di olio extravergine d’oliva biologico si combinano con ingredienti naturali come olio di sesamo, di mandorle dolci, di t è verde, vite rossa e vitamina E naturale, le sue formulazioni sono prive di parabeni, siliconi e tensioattivi, per un’azione efficace ma delicata con tutte le pelli, anche le piu sensibili.

Perfetto per il primo step della tua beauty routine di primavera, il detergente delicato Oro di Spello,  Contiene olio extravergine d’oliva biologico e olio di mandorle dolci, rimuove delicatamente impurità e make up, preparando la pelle perfettamente pulita alla fase successiva In aggiunta, una volta alla settimana puoi scegliere lo scrub delicato Oro di Spello, formulato con granuli di nocciolo di oliva, e polveri di mandorle e di quarzo, è perfetto per levigare la pelle rimuovendone lo strato superficiale e detossinandola in profondità.

Così deterso, il tuo viso è pronto per ricevere tutto il prezioso nutrimento del siero Oro di Spello, arricchito di acido ialuronico per rimpolpare il viso con un effetto botox del tutto naturale. Per l’idratazione, la crema 24 ore Oro di Spello penetra in profondità negli strati del derma, distendendolo e rimpolpandolo grazie all’olio extravergine di oliva bio e all’olio di sesamo, all’acido ialuronico e alla vitamina E naturale. Il risultato? Un viso lucente e radioso, dalla bellezza serica e levigata.

Non ti resta che dedicare qualche minuto alla sottile area del contorno occhi: si sa che l’età di una donna trapela dalla delicata zona intorno ai suoi occhi. Per sfidare il tempo, la ricetta di bellezza è curarla con costanza, picchiettando con dolcezza la crema contorno occhi Oro di Spello, ricca di estratti di vite rossa e di foglie di tè verde bio, in grado di levigare e attenuare linee sottili e zone d’ombra. Un viso sempre disteso e luminoso è il segreto di un fascino senza tempo, e la nuova aria di primavera porta con sé la voglia di rinascita e di armonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *