Skincare pelle matura: idee regalo per la festa della mamma

mamma e figlia dopo skincare per pelle matura

Dopo i 30 anni la pelle inizia a invecchiare, perde di tono e di elasticità, il colorito diventa spento e appaiono le prime rughe. Tutto questo fa parte del ciclo della vita, ma una corretta skincare può rallentare il naturale processo, garantendo un aspetto giovane e rilassato. 

La pelle perde progressivamente turgore a causa dell’azione dannosa dei radicali liberi che favoriscono la degenerazione cellulare, la riduzione di collagene e dell’attività dei fibroblasti. Tuttavia, all’inevitabile invecchiamento cutaneo concorrono anche le cattive abitudini alimentari, uno stile di vita poco sano, la qualità e la quantità di sonno per notte e naturalmente anche lo stress. 

Inoltre, dopo i 55-60 anni l’organismo non è più in grado di produrre autonomamente collagene ed elastina, due sostanze naturalmente presenti nell’organismo, responsabili del colorito roseo e di una pelle vellutata e turgida. 

Cosa fare quindi per la pelle matura? Innanzitutto è importante bilanciare la dieta prediligendo alimenti ricchi di fibre, frutta e verdura di stagione, carne bianca e pesce, legumi e cibi integrali. È fondamentale bere molta acqua, per purificare l’organismo e favorire l’espulsione delle scorie e delle tossine, in caso contrario le rughe si faranno più marcate e le macchie saranno più scure ed evidenti. 

Una corretta skincare per pelli mature farà il resto. La seconda domenica di Maggio ricorre la festa della mamma. Sorprendila regalandole un cofanetto con i migliori prodotti biologici Oro di Spello contenenti peptidi high tech che stimolano la produzione di collagene

Skincare pelle matura: idratazione profonda ma al naturale

La pelle matura va trattata con prodotti naturali, privi di sostanze chimiche aggressive. La Crema Nutriente Viso Oro di Spello nutre in profondità, proteggendo l’epidermide dagli effetti dannosi dell’inquinamento. La speciale formulazione arricchita con olio extravergine di oliva biologico, olio di crusca di riso e acido ialuronico, combatte la disidratazione e l’invecchiamento. La vitamina E naturale svolge un’azione antiossidante. L’applicazione quotidiana del prodotto regala una pelle tonica, elastica, ben idratata e nutrita. 

Il contorno occhi è una zona delicata e va trattata con la speciale Crema Contorno occhi concentrato ecobio che va a preservare l’area più sensibile del viso. L’emulsione arricchita con olio extravergine di oliva previene la formazione delle antiestetiche zampe di gallina e delle piccole rughe d’espressione. La vitamina E, dall’azione anti-age e protettiva, aiuta ad attenuare le occhiaie. 

Beauty routine pelle matura: detersione delicata

Per preservare la pelle matura dall’azione del tempo, è importante detergere con cura il viso, eliminando tracce di trucco e impurità con il Latte Detergente Viso Oro di Spello. Il prodotto arricchito con olio extravergine di oliva biologico e olio di mandorle dolci biologico, restituisce una straordinaria morbidezza alla pelle. I preziosi ingredienti antiossidanti, nutrono e idratano in profondità l’epidermide, regalando un gradevole effetto elasticizzante. La pelle appare fin da subito ben detersa, idratata e dal colorito uniforme. 

Per dare una sferzata di vitalità, la Maschera Viso con Argilla Bianca, arricchita con estratti botanici e quattro preziosi oli biologici, è l’ideale. La speciale formulazione previene la comparsa dei segni della stanchezza e dello stress, leviga e ammorbidisce l’epidermide, ha azione detossinante e purificante, elimina le imperfezioni attenuando i rossori e restituendo un colorito sano, roseo e luminoso.

Il Siero Viso Intensivo Oro di Spello con acido ialuronico rallenta l’azione del tempo, contrastando l’invecchiamento cutaneo. Ricco di estratti vegetali, olio extravergine d’oliva biologico e acido ialuronico, questo innovativo siero concentrato stimola i naturali processi di rigenerazione dell’epidermide, idrata a lungo e protegge la pelle dagli agenti esterni. Dall’azione sebo-regolatrice, lenitiva e antiossidante, dona una nuova luce al volto. Applicato regolarmente sulla pelle ben detersa di viso, collo e décolleté, e massaggiato con movimenti lenti e decisi per agevolare l’assorbimento dei principi attivi, rilassa e uniforma il colorito.

Completa la beauty routine skincare pelle matura con la Crema Viso Antirughe con olio extravergine di oliva biologico. Il prodotto, disponibile anche nella versione da viaggio da 15 ml, ridensifica la pelle, migliorandone la tonicità e facendola apparire più radiosa e compatta. La ricca formulazione, contrasta in modo efficace le imperfezioni e i segni del tempo. Gli speciali peptidi stimolano la naturale produzione di collagene, offrendo un progressivo effetto botox, riducendo le le rughe di espressione. Gli estratti botanici, quali tè verde bio e fiori di malva bio insieme agli oli vegetali biologici, completano l’opera aggiungendo alla crema proprietà elasticizzanti, lenitive ed emollienti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *