Skincare 2021: nuovo anno, nuova beauty routine!

Skincare 2021

È arrivato puntuale anche quest’anno il tempo di tirare le somme e di creare la lista di buoni propositi per il 2021. Tra i tanti obiettivi e sogni da realizzare, è il caso di aggiungere alle voci in elenco anche una nuova beauty routine.

L’universo della cosmesi offre un’infinità di prodotti idratanti ed anti-aging, dalle formulazioni innovative e apparentemente miracolose. Ma sei davvero sicura che siano la soluzione più adatta? Per questo 2021 concediti una nuova skincare a base di prodotti bio, privi di parabeni, siliconi, PEG e preparati a notare le differenze. Entra in sintonia con la natura per godere di tutti i benefici di questa scelta: una pelle luminosa, tonica e perfettamente idratata.

Detersione, idratazione ed esfoliazione: le fasi più importanti della nuova skincare 2021

La pelle del viso è molto delicata ed è importante proteggerla dai raggi UV, dalle tossine e dagli agenti chimici, dai microrganismi e dai batteri pericolosi. Per consentire alla pelle di svolgere correttamente le sue funzioni, donale le giuste attenzioni.

Preparala a ricevere l’idratazione di una buona crema viso dall’azione protettiva, utilizzando un detergente delicato e un tonico. La sera, non dimenticare di eliminare le tracce di makeup. Utilizza uno struccante delicato o dell’acqua micellare per liberare i pori da sebo e impurità . Scegli poi una crema ricca di nutrienti, sostanziosa e dalla texture consistente.

Sull’esfoliazione si leggono tanti pareri contrastanti. In realtà è un’ottima abitudine da aggiungere alla tua beauty routine 2021, seguendo però dei piccoli accorgimenti:

– se hai la pelle grassa o mista, con pori dilatati e tendente alla formazione di punti neri, utilizza una volta a settimana uno scrub dall’azione rigenerante, nutriente ed illuminante.

– Per una pelle sensibile e soggetta a couperose, prediligi un prodotto non troppo concentrato, da applicare ogni 2 settimane con una posa di pochi minuti.

L’esfoliante, oltre a far guadagnare luminosità al viso, contribuisce ad accogliere meglio le sostanze idratanti: dopo il suo utilizzo non sarà necessario applicare grandi quantità di crema o siero.

Assolutamente sì alla maschera viso purché soddisfi a pieno le esigenze della tua pelle. Occhio però alla scelta del prodotto!

Skincare 2021: i principi attivi da prediligere nelle diverse stagioni

Affronta la stagione più fredda con prodotti dall’azione idratante, nutriente e rigenerante, supportata da texture consistenti. Fai il pieno di vitamine, di acido ialuronico e di acidi grassi essenziali come Omega 3, 6 e 9 per proteggere la pelle del dai primi freddi, dai venti intensi e dall’umidità. La beauty routine estiva, invece, ha bisogno di emulsioni leggere e fluide come sieri e gel evanescenti.

Per una migliore efficacia dei cosmetici, ricorda che alla base della salute e della bellezza della tua pelle è fondamentale una sana e corretta alimentazione. Via libera quindi a spezie e cibi contenenti vitamine, sali minerali ed acidi grassi essenziali dal potere antiossidante. Introduci più frutta e verdura di stagione nella tua dieta, sesamo, zenzero, frutta secca (in particolare le mandorle) e prediligi l’olio extravergine d’oliva per condire le tue pietanze.

Non dimenticare di bere da 1,5 a 2 litri di acqua al giorno per idratare correttamente il corpo e mantenere la pelle liscia e visibilmente luminosa. Sarebbe bene evitare il consumo eccessivo di fumo ed alcool nonché di tutti quegli alimenti ricchi di conservanti e di grassi saturi pericolosi per la salute ed il corretto funzionamento dell’organismo.

Skincare 2021 passo per passo

La beauty routine è un momento importante, un vero e proprio rituale di benessere. Per godere di tutti i benefici di una corretta skincare, detergi con cura il viso. Il detergente viso Oro di Spello è ideale per detergere a fondo ogni tipo di pelle, e svolge anche un’azione idratante ed elasticizzante. Dopo il suo utilizzo, sciacqua con abbondante acqua tiepida e tampona l’asciugamano sulla pelle, evitando di strofinare per non irritare il derma.

Successivamente applica un prodotto nutriente più adatto alle tue esigenze. In caso di pelle secca, atopica e matura, la Crema Nutriente Viso Oro di Spello è sicuramente ideale per restituire idratazione e tonicità alla pelle del viso. A base di olio extravergine d’oliva biologico, olio di crusca di riso, acido ialuronico e burro di karitè biologico, contrasta la disidratazione, ha un’azione anti-invecchiamento, nutre in profondità la pelle rendendola più tonica ed elastica.

Rinnova le cellule e libera i pori dalle impurità con lo Scrub viso illuminante con Nocciolo di Oliva. I microgranuli svolgono una tripla azione: stimolano il rinnovamento cellulare, eliminano le impurità e levigano la pelle restituendole un aspetto luminoso e sano.

La sera rimuovi ogni traccia di trucco con l’Acqua Micellare 3in1 Oro di Spello. Ideale per tutti i tipi di pelle, comprese quelle più sensibili e soggette ad arrossamento, deterge e rimuove efficacemente il make-up, perfino quello più ostinato. Svolge un’ azione lenitiva sui rossori ed elimina le tossine senza alterare il naturale equilibrio del derma.

Per il 2021 regalati un nuovo rituale di bellezza, scopri l’efficacia dei prodotti eco bio. La tua pelle ti ringrazierà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *