Segreti per mani di seta

segreti per mani di seta

La stagione invernale è dichiaratamente la più insidiosa per la salute delle nostre mani, il freddo invernale infatti è all’origine di secchezza, arrossamenti e screpolature che rischiano di rendere ruvidi i nostri gesti. Eppure basta poco per evitare che questo accada, l ‘uso regolare della crema mani può salvarci da tale inconveniente.

Ma come scegliere la crema mani? E in che modo applicarla?La crema mani deve avere una formulazione soffice e leggera, la capacità di assorbimento della stessa è un altro importantissimo requisito. Sono ottime le creme a base di olio dall’elevato potere idratante ed emolliente.

Con un semplice gesto si avranno mani di fata morbide e vellutate. Basta applicare ogni mattina prima di uscire un dito di crema sul dorso di ciascuna mano e poi spalmare. Infine per potenziare l’effetto della crema mani, almeno una volta alla settimana, prima di andare a dormire fare un impacco di crema indossando poi un paio di guanti di cotone. Al risveglio le vostre carezza saranno davvero di seta….e prima di uscire non dimenticate i guanti!