Qual è la differenza tra scrub e peeling?

differenza scrub peeling

E’ un errore comune confondere tra loro scrub e peeling e considerarli la stessa cosa; in realtà questi due trattamenti hanno in comune solo lo scopo di eliminare le cellule morte favorendo la rigenerazione cellulare.
Per quanto riguarda il metodo, invece, sono molto diversi e hanno delle peculiarità specifiche.
Se quello che stai cercando è un buon trattamento per prenderti cura della tua pelle, ma non conosci la differenza tra scrub e peeling, continua la lettura per avere le idee più chiare e poter scegliere quello che fa al caso tuo!

Scrub

Tramite l’azione esfoliante dello scrub le cellule morte vengono eliminate grazie alla presenza dei micro granuli il cui effetto è proprio quello di levigare la pelle e liberarla dalle impurità.

Occorre però distinguere lo scrub per il viso e per il corpo in quanto la pelle è diversa, nel viso è molto più delicata.

Se la tua pelle è grassa, lo scrub è senza dubbio il trattamento che fa per te; lo troverai in crema o in gel, entrambe le formulazioni, applicate sulla pelle umida, permettono alle micro sfere di raccogliere cellule morte, sebo e impurità.
L’azione esfoliante di questo trattamento permette alla pelle di essere ben levigata e l’ideale è eseguire il trattamento con una frequenza di 2 volte a settimana.

Nel caso di pelli sensibili, si potrebbe pensare che il trattamento dello scrub risulti essere aggressivo
tuttavia, se il tuo problema è proprio la pelle sensibile ma non vuoi comunque rinunciare agli effetti benefici dello scrub, esiste una soluzione adatta a tutti i tipi di pelle: si tratta dello Scrub Corpo con Nocciolo di Oliva di Oro di Spello. Questo scrub, dalla speciale formula in crema infatti, grazie alla sinergia tra l’azione dei granuli di nocciolo d’oliva – che esfoliano la tua pelle in modo delicato – e le proprietà idratanti e nutrienti del burro di Karitè, dell’olio di sesamo e dell’olio extravergine di oliva biologico del frantoio di Spello, è adatto a tutti i tipi di pelle e garantisce un ottimo risultato donando alla tua pelle luminosità, idratazione e nutrimento.

Per quel che riguarda il viso come detto prima è preferibile utilizzare uno scrub con una formulazione più adatta alla pelle del viso come lo Scrub Viso di Oro di Spello che grazie alla differente dimensione delle particelle di nocciolo di oliva in sinergia con polvere di nocciolo di mandorla e polvere di quarzo, rimuovono con delicatezza le cellule morte. Con questo trattamento potrai contare su notevoli benefici in quanto ti permetterà di restringere i pori, donando alla tua pelle un aspetto più liscio e compatto. Se eseguito 1-2 volte alla settimana, lo scrub è in grado di purificare la pelle e schiarire la carnagione, attenuando eventuali macchie e imperfezioni, e donare al viso un aspetto luminoso e vellutato.


Peeling

Se la pelle del tuo corpo necessita di un trattamento più profondo allora considera il peeling; questo trattamento, infatti, è in grado di stimolare e accelerare il naturale ricambio cellulare, favorendo la formazione di cellule più vitali e luminose. Il peeling agisce sul collante delle cellule morte eliminandolo, e facendo in modo che le nuove cellule vengano stimolate attivamente alla rigenerazione.
Acido glicolico, acido salicilico e acido lattico sono i principali ingredienti.

Il peeeling si divide in tre tipi distinti: superficiale, medio e profondo; nel primo caso gli acidi impiegati sono estremamente delicati ed agiscono solo sullo strato superficiale della pelle. I trattamenti intermedi, invece, penetrano più a fondo migliorando l’aspetto di rughe e piccole macchie senili, e donando una modesta decolorazione della pelle. Il peeling profondo, infine, è in grado di agire molto più in profondità migliorando in modo efficace rughe più accentuate e piccole cicatrici.

Consigli generici sull’esfoliazione

A prescindere da quale sia il tipo di trattamento che reputi più adatto alle tue esigenze, ci sono delle buone regole da seguire dopo averlo fatto.

La tua pelle, infatti, in seguito all’esfoliazione, risulterà molto sensibile agli agenti esterni; cerca quindi di evitare l’esposizione diretta ai raggi solari subito dopo l’esfoliazione al fine di evitare di incorrere in eritemi e scottature. Dopo l’esfoliazione, concediti un trattamento altamente idratante; la tua pelle, infatti, privata delle cellule morte, è particolarmente reattiva! Di conseguenza le creme idratanti e nutrienti penetreranno con estrema facilità, amplificando i benefici del trattamento.
La Crema Fluida Corpo Bio di Oro di Spello è il prodotto ideale per completare la tua beauty routine. Grazie alla sua formulazione delicata, che comprende burro di Karitè e gli oli biologici di sesamo e di mandorle dolci, nonché l’olio extravergine di oliva, fornisce alla tua pelle i nutrienti, la protezione e l’elasticità di cui ha bisogno per essere davvero perfetta. La tua pelle sarà morbida e setosa molto più a lungo ed il suo aspetto sarà assolutamente meraviglioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *