Olio di mandorle viso: i benefici nella cosmesi

mandorle dolci

Olio di mandorle dolci: proprietà e benefici

L’olio di mandorle dolci, amatissimo dalle donne per i suoi benefici nella cosmesi, è ottenuto dalla spremitura a freddo del seme oleoso contenuto all’interno del frutto della pianta.

Possiede una delle più alte percentuali di grassi insaturi e polinsaturi, che conferiscono alla pianta le sue ben note proprietà eudermiche. Inoltre la presenza di vitamina E e B, aminoacidi, glucidi e di sali minerali lo rendono un ottimo rimedio per combattere l’invecchiamento cutaneo e contribuire al rinnovamento cellulare dei tessuti. 

Grazie alla presenza dell’acido oleico e dell’acido linoleico, questo ingrediente si trova spesso nelle creme anti età, anti smagliature e anti cellulite. L’acido linoleico ha inoltre un’azione benefica sul trattamento dell’acne e di alcune dermatiti come l’eczema seborroico.

I cosmetici Oro di Spello che contengono olio di mandorle dolci sono considerati un vero e proprio toccasana per la salute dei capelli e per il benessere della pelle del viso.

Contorno Occhi Concentrato Oro di Spello

Sei alla ricerca di rimedi per la pelle spenta e desideri avere uno sguardo riposato con la pelle del viso sempre luminosa e fresca? Il Contorno Occhi Concentrato Oro di Spello si dimostra una soluzione efficace per contrastare i segni delle notti in bianco e dei giorni lavorativi stressanti, borse e occhiaie comprese. A rendere unico questo trattamento è la sua speciale formula in crema che ha nell’olio extravergine di oliva biologico il suo ingrediente cardine. Le sue proprietà abbinate a quelle dell’acido ialuronico, delle foglie di tè verde, degli estratti di malva e vite rossa rendono l’aspetto del viso tonico e disteso. Addio segnali di stanchezza. È consigliabile pulire il viso con un detergente delicato senza tensioattivi, asciugare il volto con cura tamponando con un panno in microfibra e, dopo aver versato un quantitativo minimo di crema sulla zona attorno agli occhi, stenderla gradualmente attraverso un leggero massaggio che va dagli occhi in direzione delle tempie.

Scrub Viso Oro di Spello

Uno scrub si rivela sempre il non plus ultra per pulire a fondo la pelle, perché rimuove le cellule morte. Allo Scrub Viso Oro di Spello, a base di granuli di nocciolo di oliva, polvere di quarzo e olio di mandorle, va riconosciuto il merito particolare di rigenerare la pelle del viso esfoliandola con estrema delicatezza, nutrendola a fondo e illuminandola al meglio. A seguito del trattamento, la pelle si dimostrerà liscia come mai, perché le impurità che ostruiscono i pori della pelle vengono rimosse con cura e le cellule vengono stimolate al necessario processo di rinnovamento. Cosa dire in riferimento all’azione dell’olio extravergine di oliva biologico di Spello? La sua azione insieme a quella dell’olio di mandorle dolci biologico e a quella dell’olio di sesamo, anche questo rigorosamente bio, si confermano un elisir di bellezza unico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *