Morning routine

morning routine

Per il nostro benessere e quello della pelle di viso e corpo,  una corretta morning routine gioca un ruolo importante. Si tratta di una buona abitudine da mantenere con costanza e che permette di mantenere la pelle sana e luminosa. Può essere utile usare prodotti cosmetici appositi, puntare su una sana colazione e praticare meditazione.

Una corretta colazione: elemento fondamentale per la morning routine

Non bisognerebbe sottovalutare l’importanza della prima colazione. Molti nutrizionisti sottolineano infatti come questo sia un pasto fondamentale, che non va mai saltato: una colazione corretta è alla base del benessere dell’organismo umano. Una buona colazione deve sicuramente prevedere alimenti che permettano di avere le giuste energie per svolgere le azioni quotidiane, senza però esagerare. Prima cosa, fondamentale, è bere, meglio se appena svegli: possono bastare anche 1-2 bicchieri di acqua tiepida con limone. Poi si può scegliere cosa mangiare e bere in base alle proprie preferenze, passando dal latte al tè, allo yogurt, a cui aggiungere dei biscotti preferibilmente secchi o dei cereali o anche frutta fresca. Le soluzioni sono molte, anche se è bene ricordare che la colazione rappresenta un momento importante per la morning routine. Ecco perché è bene prendersi qualche minuto di relax mentre si fa questo pasto, evitando di ascoltare un notiziario in tv.

Morning routine e meditazione

Anche la meditazione rientra tra le pratiche migliori per una perfetta morning routine. Questa pratica permette di raggiungere uno stato mentale di equilibrio e stabilità. Gli esperti di questa filosofia consigliano di meditare appena svegli. L’importante è avviare la meditazione cercando di concentrarsi sul respiro e lasciar andare i pensieri e tenere libera la mente. Sono sufficienti inizialmente 10 minuti per poi aumentare il tempo che si dedica a questa pratica ovviamente anche in base ai propri impegni personali.

Se non si è abituati a meditare si può iniziare ad ascoltare dei suoni o della musica rilassante, così come si potrebbe optare per qualche video online che funga da guida per la meditazione, consigliabile soprattutto a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo. Indubbiamente, la meditazione aiuta a prepararsi per affrontare al meglio la giornata. Molte persone che meditano riescono grazie alla pratica quotidiana a gestire nervosismo e tensione, così come l’ansia e lo stress. E ciò si ripercuote anche sulla vita sociale, risultando più piacevoli agli altri e in grado di affrontare nel modo corretto ciò che avviene.

La posizione migliore è quella da seduti, tenendo le gambe incrociate e gli occhi chiusi se ovviamente si hanno problemi alle gambe si può stare semplicemente seduti su una sedia. Una cosa molto bella da fare prima della pratica meditativa o durante o alla fine della pratica è quella di ripetere dentro di sé la parola GRAZIE come se fosse un mantra individuando ogni giorni i motivi per i quali essere grati :  grazie per il cibo che posso mangiare, grazie per l’acqua che mi permette di lavarmi e di idratarmi, grazie al mio cuore che batte ogni giorno per me e così via, ci sono davvero tanti motivi per cui essere grati.

Una idonea morning routine per la propria pelle

In ambito di cosmesi, la morning routine non va intesa semplicemente come un momento in cui prendersi cura della pelle, ma di un vero e proprio rituale a cui dedicarsi prima di uscire di casa. La cosa migliore da fare, inizialmente, è quella di detergere la pelle con il Latte Detergente Viso come quello della linea Oro di Spello, che permette di ridare una notevole morbidezza agli strati cutanei della pelle del viso. Successivamente, si può passare all’applicazione dello Scrub Viso Illuminante con Nocciolo d’Oliva Oro di Spello. Il risultato sarà una pelle rigenerata, liscia e luminosa, l’ideale per uscire di casa e iniziare una nuova giornata. Lo scrub viso però non deve essere fatto tutti i giorni, è sufficiente farlo 2 volte alla settimana.

Si può così passare all’utilizzo di formulazioni idratanti, fondamentali per garantire alla pelle il necessario nutrimento nell’arco della giornata.

Prima si dedica un momento alla parte più sensibile del viso ovvero quella perioculare con l’applicazione della Crema Contorno Occhi Concentrata Bio di Oro di Spello: un trattamento eccellente per ridurre borse e occhiaie ed avere tutto il giorno uno sguardo riposato e fresco.

Poi si può optare per l’applicazione di qualche goccia di Siero Viso con Acido Ialuronico Oro di Spello idratante e rimpolpante e poi si applica la crema più indicata per il proprio tipo di pelle. Si può scegliere la Crema Viso 24H Idratante con Olio Extravergine di Oliva Biologico, che garantisce una pelle liscia e illuminata per tutto l’arco della giornata. Indicata per chi trascorre molte ore fuori casa. Oppure, c’è la Crema Viso Antirughe con olio extravergine di oliva biologico, indicata per le pelli secche o segnate dal tempo.

Infine si può procedere con il Make- Up e poi si è pronte per iniziare una nuova bella e fantastica giornata!   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *