Maschera all’argilla bianca: tutte le proprietà benefiche

Maschera all'argilla bianca sul viso di una ragazza

Ideate per potenziare l’azione della beauty routine quotidiana, le maschere di bellezza sono un concentrato di principi attivi, un vero toccasana per la pelle del viso. Idratanti, purificanti, detox, lenitive, nutrienti o illuminanti, vanno scelte in base all’esigenza epidermica, e non solo a seconda del tipo di pelle (normale, mista, grassa o secca).

Alcune circostanze fisiologiche e i cambiamenti climatici possono alterare la struttura del derma e richiedere qualche attenzione in più. Se hai una pelle mista, il freddo, il vento o l’eccessiva esposizione ai raggi solari potrebbero comunque renderla molto secca e bisognosa di trattamenti idratanti. Se hai invece una pelle secca potrebbe avere comunque la necessità di un’esfoliazione sporadica.

Sulla base di queste considerazioni saresti davvero in grado di scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze? Una risposta alle tue esigenze potrebbe fornirla l’argilla bianca.

I benefici dell’argilla bianca

Roccia sedimentaria ricca di silicati idratati, calcio, zinco e magnesio, l’argilla bianca è un composto naturale dalle straordinarie proprietà assorbenti, purificanti, plastiche e antibatteriche. È l’ingrediente base di diverse maschere di bellezza e impacchi, perché emulsionabile e facile da modellare.

Delicata e dalla grana fine, l’argilla bianca elimina gli inestetismi senza disidratare o provocare arrossamenti. Per tale motivo è indicata anche per trattare la pelle secca e sensibile. Dal potere sebo-regolatore, libera i pori eliminando le impurità e uniformando l’incarnato. 

Largamente impiegata presso i centri estetici per trattamenti mirati, l’argilla bianca ha effetti detossinanti, rallenta la comparsa dei primi segni del tempo e regala alla pelle un aspetto più luminoso e giovane.

Come massimizzare gli effetti di una maschera all’argilla bianca

Per beneficiare di tutti i vantaggi di una maschera all’argilla bianca, devi preparare adeguatamente la pelle. Come primo step, detergi il viso eliminando ogni traccia di trucco. Tampona la pelle con un asciugamano pulito, evitando lo sfregamento. Applica la maschera all’argilla bianca su tutto il volto, aiutandoti magari con un pennello dalle setole morbide, facendo attenzione ad evitare il contorno labbra e gli occhi.

Lascia in posa per il tempo necessario, ma senza eccedere perché potresti ottenere l’effetto contrario. L’argilla bianca, infatti, assorbe il sebo in eccesso e cattura le impurità, ma oltre un certo tempo di posa potrebbe rendere la pelle molto secca e disidratata. Al termine, rimuovi il prodotto con abbondante acqua fresca o leggermente tiepida. Tampona il viso ed equilibra il pH con una crema idratante, ideale sarebbe la Crema Viso 24 H Idratante di Oro di Spello

Quale maschera viso all’argilla bianca scegliere?

La Maschera Viso con Argilla Bianca Oro di Spello è un trattamento completo che ti garantisce una pelle rigenerata e libera dalle impurità. Arricchita di estratti botanici e quattro preziosi oli biologici, nutre in profondità e rende elastica la pelle del viso. Per le sue proprietà elasticizzanti e idratanti, il prodotto è adatto a tutti i tipi di pelle: secca, mista, normale o grassa caratterizzata da impurità, pori dilatati, punti neri e comedoni. Contiene oli biologici di mandorle dolci, sesamo e camelia che nutrono la pelle in profondità, mentre gli estratti vegetali levigano e rigenerano la cute danneggiata, segnata dalle rughe d’espressione e dallo stress.

La maschera Oro di Spello è una vera coccola per il tuo viso. L’argilla bianca, dalle proprietà detossinanti e purificanti, lavorando in sinergia con l’amido di riso dall’azione lenitiva, contribuisce ad eliminare le imperfezioni garantendo protezione e luminosità al viso. 

Il prodotto è sicuro, dermatologicamente testato, realizzato con ingredienti provenienti da agricolture biologiche italiane e pertanto privo di siliconi, parabeni o petrolati. La speciale formulazione della maschera viso con argilla bianca ti garantirà una pelle idratata, visibilmente più giovane, luminosa e dall’incarnato uniforme.

Come utilizzare la Maschera Viso con Argilla Bianca Oro di Spello

La formula particolare della maschera all’argilla bianca Oro di Spello arricchita con olio extravergine d’oliva biologico, racchiude tre trattamenti in uno: purifica, idrata e nutre. 

Applica il prodotto uniformemente su viso e collo. Lascia in posa per 20 minuti circa, in modo che i principi attivi possano agire nella loro interezza. Al termine, rimuovi il prodotto con abbondante acqua tiepida. La tua pelle risulterà subito visibilmente rinvigorita, levigata e luminosa. Il trattamento va eseguito una, due volte a settimana in base alle proprie necessità. Ottimo anche prima di un’occasione importante. I prodotti Oro di Spello sono i tuoi migliori alleati di bellezza. Sono il benessere quotidiano della pelle del viso e del corpo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *