L’amore a 40 anni è la magia di una scoperta diversa.

L’amore “dei grandi”, ma grandi davvero, diventa l’amore della consapevolezza. Ormai è chiaro chi siamo, cosa vogliamo essere e qual è la storia che vogliamo parli di noi. Agli sguardi attenti delle persone care che abbiamo tenuto accanto negli anni era già chiaro da prima, perché in fondo siamo sempre state queste. Ma capire, accettare e amare la propria vera essenza fa parte del diventare adulti.

Consapevolezza, dicevamo. Quella che in amore ci fa capire esattamente cosa è meglio per noi, quali sono i desideri a cui non sappiamo proprio rinunciare. Quella che rende le scelte più veloci, perché il cuore è più allenato. Quella che non ci permette più di affogare nella tristezza quando qualcosa di sbagliato per noi si allontana. L’amore “dei grandi” è l’amore che sa bene cosa vuole e che riconosce ad occhi chiusi gli ingredienti della felicità.

È l’età in cui ogni donna finalmente incontra la sé più vera e capisce che si piace, che c’è modo di andare d’accordo e che farsi la guerra era solo un’inutile perdita di tempo. In fin dei conti si è sempre piaciuta: solo che ancora non lo sapeva. È la fase in cui può ascoltare i suoi bisogni senza più critiche, accettare i suoi difetti in un affettuoso silenzio.

Con l’età più adulta, nasce in ogni donna la comprensione delle proprie necessità anche in termini di beauty routine. Dopo gli esperimenti, le mode, gli ultimi trend e i consigli dell’amica, arriva il traguardo finale, quello che rende chiaro cosa davvero serve e cosa invece non è adatto e che, proprio come in amore, va lasciato andare senza soffermarsi un minuto di più. A questo punto, una donna sa bene quali prodotti usare e riconosce gli elementi irrinunciabili per la propria pelle.

Le è chiaro il bisogno di nutrire la pelle del viso e mantenerla elastica, con prodotti appositamente studiati usando creme ricche e performanti come la crema Nutriente Oro di Spello, che agisce sfruttando i principi attivi contenuti nell’olio extravergine di oliva per favorire il rinnovamento cellulare dell’epidermide e svolgere un’attività anti invecchiamento.

C’è la cura dei dettagli, la voglia di dedicarsi una coccola in più fino a renderla un rituale, come l’applicare con costanza un contorno occhi delicato come quello di Oro di Spello, adatto alle pelli più sensibili ed imbattibile contro occhiaie e zampe di gallina, grazie all’azione di Tocoferoli e Steroli di cui l’ingrediente principe, l’olio d’oliva, è ricco.

Il corpo è ora considerato un tempio a tutti gli effetti, al quale consacrare le proprie attenzioni e parte del proprio tempo, quotidianamente, per aiutarlo a rimanere tonico; anche in questo caso la crema è un immancabile must-have della routine beauty, meglio ancora se in grado di mantenere la pelle morbidissima e nutrire anche le zone più secche, come la Crema fluida emulsione corpo di Oro di Spello, che grazie ai tocoferoli e steroli presenti nel suo ingrediente principale, l’olio di oliva, lascia la pelle morbida e la protegge da arrossamenti e screpolature. Perfetto anche l’olio corpo, per una routine di bellezza dopo il bagno: qui l’ideale è un olio come quello di Oro di Spello, ricco di Vitamina E, antiossidante e anti-invecchiamento, per una pelle setosa e idratata.

È un’età magnifica questa, da vivere al meglio: il momento i cui ogni donna impara ad amarsi e lasciarsi amare, senza più paura di niente.