L’amore a 25 anni

L’amore a 25 anni inizia a svelare la sua complessità. Sembrava una cosa tanto semplice da ragazzi, e invece è più complicato di quel che si pensava. È la sua natura? O siamo noi a renderlo tale? Forse crescendo ci allontaniamo dalla sua natura essenziale, lineare, da quel “Io sto bene con te e tu con me” per caricarlo di dubbi, tensioni, bisogno di dimostrazioni, insicurezze.

Superati i 20, l’amore si fa carico di grandi aspettative, di desideri e di progetti condivisi. Diventa quel sentimento in grado di renderci sognatori concreti. Non si tratta più solo di un appuntamento, di una bella serata fine a sé stessa; ora si tratta di far parte, tenendosi mano nella mano di qualcosa di più grande, di creare un mondo intero che ruota attorno a due sole persone; un mondo osservato con due paia di occhi, ma una sola visione.

SI impara l’uno dall’altro, si inizia a capire cosa è importante. Ci si sente così coraggiosi da decidere di puntare tutto su una partita che si spera sia fortunata, vincente. È l’amore per cui si da tanto, tutto.

È quel tipo di amore che di solito ci aiuta anche a conoscerci meglio, un primo passo nel processo di definizione di chi siamo davvero. Abbiamo reazioni che non avremmo mai sospettato di poter avere, pronunciamo parole che non ci eravamo mai sentiti dire prima e curiamo i dettagli, sì, perché ne abbiamo capito la potenza e abbiamo imparato che sanno fare la differenza, a conti fatti.

La beauty routine si riempie di quella cura ai particolari, in una fase dove è importante mettere a tacere le insicurezze, sentirsi rinvigorite da certi rituali di self-care: la bellezza si fa forza e va coltivata giorno dopo giorno. La cura della pelle è in primo piano ed è essenziale ricordarsi di detergerla con attenzione: must have in questo caso un latte detergente delicato, ma deciso che riesca a togliere impurità e make-up, idratando e proteggendo la pelle al tempo stesso, come il Latte Detergente Oro di Spello che sfrutta i benefici dell’olio d’oliva insieme al Burro di Karité e la Vitamina E, antiossidante, ideale per combattere i radicali liberi.

Anche la crema per il viso non può essere da meno in quanto nutrimento e idratazione: ma a questa età il vero desiderio è risplendere, di salute e bellezza: immancabile allora la Crema Viso Idratante Oro di Spello che unisce nella sua formulazione Olio di Oliva biologico, per mantenere la pelle luminosa ed elastica, Olio di Semi di Girasole che rende la pelle liscia e setosa, acido ialuronico per donare al viso un aspetto sano e disteso e i benefici della Malva che svolge un’azione emolliente e lenitiva.

Non mancano le attenzioni al proprio corpo: la sua pelle è resa liscia e levigata dallo Scrub Rigenerante ai noccioli di oliva in grado di eliminare impurità e cellule morte ed è impreziosita naturalmente grazie all’Olio Idratante, un’emulsione preziosa ad azione rigenerante che dona all’epidermide un aspetto vellutato in un solo istante.

Amare e amarsi diventa il rituale fondamentale per il proprio benessere.