Labbra idratate e protette in ogni stagione

labbra idratate e protette oro di spello

Con l’arrivo della stagione più fredda l’idratazione diventa un imperativo soprattutto per le nostre labbra esposte al vento e al freddo quotidianamente.

Per sconfiggere le insidie del freddo e mantenere labbra morbide e belle anche d’inverno ecco alcuni piccoli accorgimenti:

Utilizzare il burrocacao o stick idratanti, da applicare anche sotto il rossetto. I rossetti, infatti, possono seccare le labbra, quindi è preferibile applicare un balsamo idratante prima dell’applicazione del rossetto, considerando che per rossetti di lunga durata questo può implicare una minima perdita di aderenza.

Idratare le labbra di notte; perché l’aria delle stanze riscaldata durante l’inverno risulta essere particolarmente secca.

Esfoliare le labbra passandoci sopra un vecchio spazzolino da denti umido, questo servirà ad eliminare le pellicine e favorire il rinnovamento cellulare.

Utilizza burro-cacao con alta concentrazione di sostanze nutrienti e idratanti.

Perché le labbra sono così delicate?

Le labbra si disidratano rapidamente perché non sono provviste di ghiandole sebacee (ghiandole che si trovano sull’epidermide e che proteggono la pelle). La pelle delle labbra, inoltre, è molto più sottile di quella del viso e quindi è importantissimo prendersene cura se non vuoi che le tue labbra si riempiano di tagli, piccole rughe, irritazioni e rossori.