Doppia detersione viso: la nuova abitudine della skincare coreana

Doppia detersione viso

La rivoluzione della skincare viene dal Sol Levante; è lì, infatti, che le donne dedicano particolare attenzione, tempo e cura alla detersione e idratazione della pelle, con un rituale che anche in Occidente è diventato un trend: la skincare coreana. Chi di noi non ammira la pelle di porcellana delle donne orientali, i loro volti lucenti dalla bellezza senza età? Il segreto della loro luminosità è diventato, di recente, un must anche per noi. Tutte pazze per il nuovo trend della skincare coreana. Ma qual è questo segreto?

La doppia detersione nella skincare coreana

La beauty routine coreana è un rituale lento e delicato, che prevede ben dieci step e altrettanti prodotti. Sì, hai capito bene: recenti ricerche rivelano che una donna coreana utilizza in media dieci-quindici prodotti di skincare al giorno! Ma il segreto più importante di questa lunga e articolata operazione è la double cleansing, ovvero la doppia detersione. Perché?

Semplice: detergere la pelle è altrettanto importante che idratarla e trattarla, anzi: è la base irrinunciabile per tutti i successivi trattamenti. Una pelle impura e asfittica non può assorbire, infatti, sieri e creme idratanti che resteranno, pertanto, semplicemente in superficie. Allora una doppia detersione, la prima in superficie e la seconda in profondità, è il passo più importante per preparare la pelle ad essere trattata, nutrita e rimpolpata, così da apparire tesa e luminosa, per una bellezza senza età.

Gli step della doppia detersione

Cleansing oil e foaming cleansing: ecco i due step della doppia detersione coreana.

Il primo consiste nell’utilizzare un detergente a base oleosa, capace di sciogliere makeup, smog e le impurità in superficie: l’olio va massaggiato con delicati movimenti circolari sulla pelle asciutta e poi risciacquato con cura.

Il secondo step della detersione consiste nell’applicare un detergente schiumoso che agisca in profondità per preparare la pelle, perfettamente purificata da ogni strato di make up e da residui di impurità, allo step successivo.

Tempo, cura e layering, ovvero la stratificazione di prodotti diversificati, dai più delicati a contatto diretto con la pelle ai più performanti, sono i segreti della skincare coreana. Il risultato? Una pelle compatta, lucente e senza età, tonica e levigata. Ma come riprodurre un rituale così complesso con la certezza di usare i prodotti giusti?

I detergenti Oro di Spello

La doppia detersione della beauty care coreana diventa un rituale irrinunciabile per ciascuna di noi, scegliendo un prodotto cleansing delicato e performante come il detergente Oro di Spello diamo il meglio alla nostra pelle. La linea skincare Oro di Spello è frutto di una lunga ricerca di dermocosmetica associata agli antichi e sapienti ritrovati della natura: fitocosmesi e ingredienti biologici di altissima qualità compongono le formulazioni di questi prodotti, nati nel cuore dell’Umbria a Spello, un piccolo borgo circondato da fonti cristalline, boschi e uliveti.

 Oro di Spello ha scelto di utilizzare per i suoi prodotti ingredienti esclusivi, privi di tensioattivi aggressivi, di parabeni e di siliconi, per assicurare un’azione efficace e lenitiva che rispetti l’equilibrio e l’armonia della tua pelle, di qualunque tipologia essa sia. Il detergente Oro di Spello è formulato con estratti di olio extravergine di oliva biologico di altissima qualità e di olio di mandorle dolci, per un’azione detergente profonda ma voluttuosa e delicata, restitutiva e avvolgente.

Del tutto privo di tensioattivi e di sostanze chimiche aggressive per la pelle, esso è in grado di rimuovere efficacemente make up, smog e impurità con una morbida sensazione nutriente e lenitiva. Così detersa, la pelle è pronta per ricevere i successivi step della skincare coreana: dall’esfoliazione, al toner per ristabilire l’equilibrio del ph, fino alla maschera idratante e alla crema nutriente, per un pieno di idratazione.

Un rituale lento e voluttuoso, che ciascuna di noi dovrebbe regalarsi due volte al giorno per ritagliarsi una parentesi di self care. Il benessere della pelle è essenziale per preservare la nostra bellezza sfidando il tempo e lo stress ossidativo, e l’utilizzo della beauty routine con i prodotti di Oro di Spello è in grado di regalarci un viso lucente e radioso, grazie a quello che di potente e meraviglioso la natura sa donarci. Perciò, dì addio alla pigrizia e comincia oggi stesso a dedicare cura, tempo e dedizione alla tua skincare, rubando i segreti alla bellezza delle donne d’Oriente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *