
La pelle è un patrimonio da difendere all’insegna della bellezza e della salute. Possiamo prendercene cura tutti i giorni, migliorando la nostra igiene personale e inserendo nella nostra vita quotidiana delle abitudini semplici e veloci, ma molto preziose.
Tutto inizia dalla sana abitudine di detergersi il viso prima di andare a dormire. Togliere i residui di trucco, ma anche rinfrescarlo per cancellare tossine e stanchezza e riaprire i pori restituendo alla pelle il giusto respiro.
Lavarsi si, ma nel modo giusto e soprattutto senza esagerare. Per esempio a meno che non si pratichi un lavoro a contatto con polvere e sporco o un’attività sportiva serale, non occorre lavare i capelli tutti i giorni. Lavando i capelli con eccessiva assiduità si pregiudica infatti l’equilibro idrolipidico della cute determinando una reazione, che fa ingrassare il cuoio capelluto o addirittura seccare eccessivamente la pelle tutto intorno all’attaccatura dei capelli.
Ascoltiamo la nostra pelle imparando quali sono le sue esigenze specifiche in modo da utilizzare i prodotti giusti, stabilire quali sono i suoi tempi e in quale momento la nostra pelle risulta essere più recettiva.