Come scegliere la crema giusta per il viso

Creme viso

Hanno texture diverse, packaging eleganti ed accattivanti, sono arricchite di ingredienti “magici” per idratare, coccolare, nutrire in profondità e ridurre le prime rughe d’espressione. Ma tra tanti prodotti, sapresti scegliere la crema viso più adatta alle tue esigenze?

Che la pelle del tuo viso sia giovane o matura, grassa o secca, mista o normale, ha bisogno di trattamenti specifici per mantenersi sempre idratata, omogenea e priva di imperfezioni causate da fattori come agenti atmosferici, smog, stress, scompensi ormonali, da un make-up troppo aggressivo o anche da una pulizia del viso non adeguata.

Per una scelta consapevole, non lasciarti condizionare solo da un packaging bello, da una particolare profumazione oppure da giudizi esterni, ciò che fa davvero la differenza è l’INCI del prodotto, ed è importante anche che sia una crema adatta al tuo tipo di pelle. Valorizza la tua bellezza con la crema viso più idonea alle tue necessità, senza mai dimenticare che lo scopo principale del prodotto è idratare.

Perché usare regolarmente la crema viso

Per avere un viso luminoso, tonico, omogeneo, privo di inestetismi, inizia a prenderti cura della tua pelle quotidianamente, coccolandola con prodotti adeguati.

Il tuo viso rivela molto di te: racconta la tua storia, il tuo stato d’animo, il tuo carattere. È lo specchio delle tue emozioni più profonde e dei tuoi sentimenti, ed è il tuo biglietto da visita nei momenti di socialità o durante un colloquio lavorativo. Va pertanto curato e per poi perfezionarlo con il make-up!

Ogni giorno il viso è esposto ad ogni tipo di agente atmosferico (pioggia, vento, neve, freddo, raggi UV), allo smog e ad altre sostanze potenzialmente dannose. Crea uno scudo protettivo per la tua pelle, difendendola dagli attacchi aggressivi esterni ed idratandola costantemente con un prodotto specifico che vada a valorizzare il tuo incarnato, restituendo un’immagine sana e ben curata.

Ad ogni tipo di pelle la sua crema viso

Come ben sai, non tutte abbiamo lo stesso tipo di pelle. Oltre ai fattori genetici, anche l’ambiente che ci circonda determina delle sostanziali modifiche strutturali e secretive del derma.

Tecnicamente esistono quattro tipologie di pelle: secca, mista, grassa e normale.

Sulla base di questi dati, le creme viso vengono realizzate con particolari formulazioni in grado di regolare le funzioni delle ghiandole sebacee e di nutrire ed idratare in profondità il tessuto, in modo da ripristinare un colorito omogeneo, senza discromie, nonché una maggiore tonicità ed elasticità, per un viso sempre giovane e fresco.

Pertanto, se hai una pelle piuttosto secca, avrai notato che tende a screpolarsi, specialmente in inverno a causa di freddo e vento. In questo caso, hai bisogno di una crema viso idratante e nutriente naturale, a base di olio extravergine d’oliva biologico, burro di karitè, vitamina E ed acido ialuronico dall’azione tonificante e rimpolpante.

Se hai la pelle grassa, con imperfezioni ed inestetismi localizzati principalmente nella zona T (fronte, naso, mento) dovuti appunto da un’eccessiva produzione di sebo, dovrai scegliere una crema viso dalle proprietà astringenti ed opacizzanti, ma che al tempo stesso vada ad idratare il tessuto. Per avere una pelle impeccabile, associa alla routine quotidiana l’azione di una maschera viso all’argilla bianca come quella di Oro di Spello.

La pelle normale è piuttosto rara. Se sei tra le poche fortunate, non avrai sicuramente problemi di brufoli, acne oppure discromie. Tuttavia, non dimenticare di idratarla quotidianamente con un prodotto specifici per pelli normali. Una crema viso 24H, come quella idratante e vellutante di Oro di Spello, ti garantirà un aspetto luminoso tutto il giorno.

La pelle mista è assai particolare. È costituita, infatti, da un mix di aree con una concentrazione maggiore di sebo, come naso e fronte e contemporaneamente di zone con una pronunciata secchezza come mento, zigomi e contorno occhi. Difficile da trattare? No, se scegli il giusto prodotto. Opta per una crema viso a base di olio di sesamo, di estratti di foglie di tè, estratti di fiori di malva e olio extravergine d’oliva bio, anche per questo genere di pelle la crema ideale è la Crema Viso 24H di Oro di Spello.

Una nota aggiuntiva va fatta anche per le pelli sensibili e rilassate. Nel primo caso, proteggi il tuo viso da irritazioni, arrossamenti ed allergie con una crema biologica delicata, dall’azione nutriente ed idratante. Per contrastare il rilassamento cutaneo della pelle matura, invece, scegli un prodotto a base di acido ialuronico, estratto di foglie di tè verde, vitamina E. In questo caso è ideale la Crema Nutriente Viso di Oro di Spello.

Otterrai una pelle visibilmente più tonica e ben nutrita.

Creme viso ad uso quotidiano

Alleata di bellezza, la linea skin care Oro di Spello si prende cura della tua pelle con un’ampia varietà di creme viso per ogni esigenza. Realizzate con ingredienti provenienti da coltivazione biologica, con estratti vegetali e vitamine, vantano un elevato potere idratante, nutritivo e rigenerante.

Oltre ai prodotti anti-age, che contribuiscono a ridurre le prime rughe d’espressione e i primi segni del tempo, Oro di Spello mette a tua disposizione l’azione rigenerante, purificante e levigante di scrub al nocciolo d’oliva e di maschere viso all’argilla bianca e all’olio di sesamo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *