Come mantenere la pelle del corpo elastica e compatta anche in inverno

Pelle elastica

Un problema frequente che riguarda la pelle è la disidratazione. Soprattutto in inverno gli agenti atmosferici e le temperature rigide creano uno squilibrio idrolipidico, di conseguenza vi è una produzione eccessiva di sebo. La cute viene danneggiata e tra gli effetti ci possono essere screpolature sulla pelle del viso. Il consiglio è quello di proteggere la pelle durante tutto l’anno, con particolare attenzione ai mesi che vanno da novembre a febbraio, con una corretta detersione e idratandola con il giusto prodotto.

Il primo nemico è sicuramente il vento che tende a seccare particolarmente la pelle. La prima accortezza è di coprire le parti del viso più esposte. È importante nutrire la pelle per mantenerla elastica e compatta anche durante i mesi più critici e quindi seguire una beauty routine mirata associata ad una sana alimentazione. La frutta e la verdura sono gli alleati migliori per la bellezza della pelle e per la salute dei capelli, poiché ricchi di vitamine e minerali. Il corpo deve essere idratato bevendo molta acqua durante il giorno.

É possibile anche combattere le rughe ed i piccoli segni provocati da smog e agenti atmosferici sul viso seguendo la beauty routine quotidiana associata ad uno stile di vita sano (eliminare fumo, ridurre alcool, dormire bene ed esporsi al sole solo se protetti) e a un’alimentazione corretta.

Routine da seguire per avere una pelle più elastica

Prima di uscire di casa è utile applicare, dopo la detersione, una crema sul viso. Per una corretta beauty routine è importante applicare una crema sul viso anche la sera dopo aver effettuato la pulizia del viso, in quanto durante la notte la cute è maggiormente recettiva a trattamenti cosmetici.

Nella linea Oro di Spello si possono trovare le creme per il viso ideali per questa beauty routine in quanto contengono l’olio extravergine di oliva biologico, che è uno dei migliori alleati per il trattamento della pelle, la protegge e la nutre in profondità donandole un aspetto visibilmente più luminoso, tonico e compatto.

Per ottenere un buon risultato è importante scegliere trattamenti cosmetici adatti al proprio tipo di pelle. La detersione quotidiana deve essere completata con un adeguata idratazione del viso sia durante il giorno, sia la sera prima di andare a dormire. A questo si aggiungono trattamenti supplementari da svolgere circa due volte a settimana, come scrub e maschere per il viso.

Pulizia del viso

Una buona abitudine, a prescindere dal fatto ci si sia truccati o meno durante il giorno, è quella di detergere il viso sia al mattino che la sera.

Appena svegli, l’obiettivo della detersione è quello di rimuovere tutte le cellule morte in seguito alla rigenerazione delle cellule avvenuta durante la notte. Il Latte Detergente viso Oro di Spello, oltre a purificare la pelle da sebo in eccesso, ha un effetto lenitivo e la prepara ai trattamenti successivi, rendendola maggiormente recettiva ai principi attivi delle creme che applicherete in seguito.

La sera è importante rimuovere ogni residuo di trucco e di sporco accumulato durante la giornata scegliendo il prodotto per la detersione che si preferisce: l’Acqua Micellare 3in1 che strucca, idrata e tonifica o il Latte Detergente struccante e idratante seguito dal tonico.

Trattamenti per la pelle del viso

In seguito alla detersione, dovrete applicare una crema anti-age che aiuta a contrastare l’invecchiamento e ridona al viso una pelle elastica con le sue espressioni. Un prodotto molto utile è la crema viso antirughe con olio extra vergine di oliva biologico di Oro di Spello, creata per esaltare la bellezza della pelle con ingredienti antiossidanti ed idratanti che con il tempo donano alla pelle compattezza ed elasticità. Il consiglio è quello di non attendere che il tempo passi e la propria pelle presenti i primi segni di sofferenza, per cominciare ad utilizzare una crema antirughe.

Durante la notte avviene un ricambio cellulare dovuto alle reazioni subite durante la giornata, proprio questo è il momento adatto per utilizzare una crema ad hoc che favorisca ed acceleri la rigenerazione cellulare. Al mattino l’effetto sarà gradevole e la pelle molto più compatta.
Per quel che riguarda il contorno occhi, parte senz’altro più delicata del viso, è importante applicare prodotti specifici. Anche in questo caso Oro di Spello vanta tra i suoi prodotti una crema contorno occhi concentrato, che aiuta a rendere lo sguardo più fresco e luminoso ed è efficace contro borse e occhiaie. Grazie all’acido ialuronico contenuto, si ha una distensione di quelle linee sottili che compaiono intorno all’occhio, così da attenuare quell’effetto di stanchezza nello sguardo.

Infine, è buona pratica effettuare una ginnastica facciale e un massaggio sul viso in modo tale che l’efficacia delle creme applicate sia maggiore. Con l’aiuto dei polpastrelli dovrete spalmare il prodotto effettuando una leggera pressione e dei movimenti circolari.
Se seguirete questi semplici passi con costanza sicuramente riuscirete a mantenere una pelle elastica e compatta.

Trattamenti per la pelle del corpo

Anche la pelle del corpo va curata. Soprattutto le zone che tendono ad essere più secche, in inverno più che mai. I gomiti, le ginocchia, i piedi ma soprattutto le mani hanno bisogno di essere protette e salvaguardate durante la stagione invernale con un rituale idratante e nutriente. Oro di Spello ha soluzioni ideali per ogni tipo di secchezza della pelle:

Best seller di linea, l’olio idratante corpo Oro di Spello contiene sei oli diversi per regalarti una pelle vellutata come seta. La sua formulazione, unica e preziosa, è arricchita con olio extravergine di oliva biologico, olio di limnanthes alba, olio di jojoba biologico, olio di carota, olio di girasole biologico e olio di crusca di riso, che svolgono un’importante azione nutritiva, protettiva, rivitalizzante ed elasticizzante.

La crema mani Oro di Spello, ideale per lui e per lei, grazie alla sua formulazione a base di un prezioso complesso composto da burro di karité, olio di argan ed estratto di semi di orzo, garantisce praticità e rapido assorbimento per mani morbidissime, protette e vellutate. Le screpolature saranno solo un lontano ricordo.

La crema speciale zone secche firmata Oro di Spello è studiata per le zone del corpo che tendono a seccarsi con più frequenza e facilità come i gomiti, i talloni, e le ginocchia. Ideale per pelli iponutrite, disidratate e arrossate, è un must have sia in inverno che in estate.

Il Burro Corpo Nutriente Oro di Spello è adatto a tutti i tipi di pelle, in particolare per quelle secche e sensibili. Svolge un’intensa azione elasticizzante e protettiva su tutto il corpo grazie all’olio di mandorle dolci biologico, all’olio di vinaccioli biologico e all’olio extravergine di oliva biologico dalle proprietà nutrienti, protettive ed elasticizzanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *