Come eliminare le rughe di espressione, 7 consigli contro gli inestetismi della fronte

eliminare rughe d'espressione

Che tu sia felice, stupita, incuriosita, le espressioni del tuo volto raccontano le tue emozioni. Il fascino di tutte noi è fatto anche dalla storia scritta sulla pelle, quei piccoli segni dovuti alla tua espressività: le cosiddette rughe d’espressione.

Le rughe d’espressione, a differenza di quelle classiche, possono comparire anche in giovane età in modo più o meno marcato.

La loro comparsa è causata dallo stress a cui l’epidermide viene sottoposta durante le continue ripetizioni dei movimenti espressivi del volto legati alla manifestazione di emozioni e sentimenti.

Ma quali sono le zone più interessate?

Diverse sono le aree del viso colpite dalle rughe di espressione:

1 – zona frontale;

2 – zona labiale;

3 – contorno occhi;

4 – zona interna tra le sopracciglia;

5 – zigomi;

6 – zona laterale labbra.

Come puoi prendertene cura? È possibile prevenire ed eliminare le rughe di espressione? Approfondiamo insieme l’argomento.

7 consigli contro gli inestetismi della fronte

1 – Evitare i fattori di stress

Il primo consiglio utile è quello di proteggere la pelle del viso da fattori di stress quali smog, esposizioni solari prolungate e fumo.

Questi fattori infatti, che possono sembrare poco significativi, rappresentano per il viso una fonte di stress. Dovresti prestare particolare attenzione alla cura della pelle del viso, così da alleviare ogni segno di questi fattori ossidanti. Prenditi cura della tua pelle idratandola mattina e sera con prodotti dall’INCI delicato, realizzati per nutrire la pelle in profondità come quelli di Oro di Spello.

Rendi il tuo viso più tonico ed elastico con una Crema Nutriente , che svolge anche un’azione protettiva tutte le volte in cui la tua pelle è esposta al freddo, al vento, ad ambienti secchi o molto umidi.

2 – Cura l’alimentazione

La buona salute della tua pelle dipende anche da una corretta alimentazione.

Una dieta mediterranea, ricca di frutta e verdura – che contengono vitamine e antiossidanti naturali – è in grado di rendere la tua pelle tonica ed elastica. Inoltre, assicurati di bere una dose sufficiente di acqua durante la giornata; una buona idratazione ti aiuterà a prevenire le fastidiose rughe glabellari. 

3 – Ginnastica facciale 

Come per qualsiasi parte del corpo, anche per il viso è possibile mettere in pratica alcuni esercizi che tonifichino la pelle.

È un valido aiuto per combattere le rughe di espressione tra sopracciglia e occhi; tenere allenati i muscoli facciali aiuta a prevenire e diminuire la formazione delle rughe della fronte.

La ginnastica facciale prevede piccoli massaggi circolari, ma soprattutto dei veri esercizi attraverso i quali potrai migliorare l’elasticità e la tonicità del tuo viso.

Uno degli esercizi consigliati è quello di aggrottare la zona superiore del viso, mantenere la posizione per qualche secondo e infine rilassare completamente la fronte.

Ripetere l’esercizio per dieci volte, una volta al giorno.

4 – Rimedi della nonna

Ai tempi delle nostre nonne non esistevano prodotti cosmetici in commercio e per mantenere la pelle in salute ci si affidava a rimedi naturali.

Venivano utilizzate soluzioni realizzate con prodotti naturali quali l’aceto, il limone, l’argilla e il lievito.

5 – Skincare routine

Non farti mai mancare i piccoli gesti quotidiani della skincare routine.

Una profonda detersione, una crema mirata ed uno scrub una o due volte a settimana, rappresentano un vero atto di amore verso la tua pelle.

Affidati a prodotti naturali, ricchi di sostanze oligominerali e antiossidanti, per prenderti cura della tua pelle in totale sicurezza.
Oro di Spello, per la sua linea skin care, utilizza ingredienti che provengono da agricoltura biologica, come l’olio extravergine di oliva biologico (ricco di vitamina A ed E e di antiossidanti, per riequilibrare lo strato idrolipidico della cute e per nutrirla in profondità), l’olio di mandorle dolci e l’olio di sesamo biologico, veri e propri superfood i cui benefici non possono mancare all’interno della tua skincare quotidiana.
Sonoaltamente idratanti e nutrienti, e svolgono un’azione elasticizzante e antiossidante.

Anche se – come abbiamo accennato prima – le rughe di espressione non dipendono solo dal tempo che passa, l’utilizzo di prodotti anti-age garantisce una pelle sana a lungo termine e la giusta idratazione.

Da non sottovalutare il ruolo ricoperto dalla vitamina C, fondamentale per una corretta skincare. Questa vitamina protegge dai radicali liberi, purifica e nutre la pelle donandole un aspetto luminoso.

Una o due volte alla settimana regala al tuo viso uno scrub profondo ma delicato, come lo Scrub Viso “Oro di Spello” con granuli di nocciolo d’oliva e di mandorle, adatto a tutti i tipi di pelle, esfoliante, illuminante e nutriente. Ottimo stimolatore di rinnovamento cellulare.

6 – Prenditi cura di te

Alla luce di quanto detto finora, prenditi cura di te! Per curare la tua pelle regalati momenti di relax, massaggi facciali, pulizia e detersione affidandoti ai prodotti giusti.

7Sii felice

Sorridi, sii felice e pensa positivo …. è un buon rimedio per molte cose, non solo per le rughe di espressione!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *