Come curare la pelle dopo i 50 anni in 11 step

curare la pelle a 50 anni

Ogni donna sa bene che il suo corpo è soggetto a numerosi cambiamenti nel corso della vita; con l’arrivo dei 50 anni, i cambiamenti ormonali possono portare ad una trasformazione del corpo, dovuta principalmente all’interruzione della produzione di estrogeni. Le forme di una donna in genere diventano più morbide e la pelle tende a perdere elasticità. Sappi però che si possono adottare alcuni semplici comportamenti in grado di mitigare gli effetti del tempo!

Per affrontare al meglio questo nuovo “inizio” e valorizzare la tua bellezza, abbiamo 11 consigli che ti permetteranno di affrontare al meglio questa età piena di fascino. Seguili con attenzione e la tua pelle si manterrà perfetta!

  • Fai esercizio fisico: l’importanza dell’esercizio fisico riguarda qualunque fascia di età; dopo i 50 anni un buon allenamento permette, tra le altre cose, di tonificare la pelle che sta perdendo elasticità.
  • Diminuisci lo stress: lo stress contribuisce ad evidenziare gli inestetismi che segnano il tuo viso. Al contrario, se sorridi di più durante la giornata, potrai ottenere numerosi benefici. Prima di tutto sorridere riduce notevolmente gli ormoni responsabili dello stress e fa sì che  i tuoi muscoli facciali si rilassino, dando alla pelle un aspetto più disteso e giovane.

  • Dormi di più: il sonno è un vero e proprio elisir di giovinezza per la pelle. Riducendo la produzione di cortisolo, infatti, diminuiranno anche quegli antiestetici segni di stanchezza dal tuo volto.

  • Esfolia la tua pelle: esfoliare la pelle è un metodo molto efficace per donarle un aspetto molto più sano e giovane. Lo scrub in questo senso è un ottimo trattamento, che regala alla pelle luminosità e morbidezza. Due ottimi prodotti da provare sono lo Scrub Viso con Nocciolo di Oliva e lo Scrub Corpo con Nocciolo di Oliva di Oro di Spello. Questi scrub, potranno regalarti un aspetto più giovane, rispettando la tua pelle grazie ai loro componenti di origine naturale.

  • Proteggi la tua pelle: la pelle, soprattutto quella del viso, è soggetta ai danni provocati dall’esposizione ai raggi UV, che possono provocare danni e dare alla pelle un aspetto spento e opaco. Usa, quindi, la protezione solare ogni volta che esci, anche in inverno, in modo da proteggerla, mantenendola elastica e giovane.

  • Smetti di fumare: il fumo ha effetti negativi sulla pelle, favorendo l’insorgere delle rughe. Evitare di fumare quindi, oltre a far bene a tutto il tuo organismo, ti permetterà di mantenere l’aspetto del tuo viso sano e luminoso.

  • Assumi antiossidanti: gli alimenti che ne sono piu ricchi sono i cereali integrali, i legumi, frutta, verdura e olio extravergine di oliva.
  • Mangia sano: l’alimentazione gioca un ruolo fondamentale nel permetterti di mantenere il tuo aspetto sano e giovane; zuccheri, alcolici e cibi grassi non fanno altro che velocizzare il processo di degrado cellulare. Una sana alimentazione, al contrario, contribuirà attivamente a mantenerti giovane dentro e fuori. Anche l’idratazione è importante per mantenere la pelle elastica: ricordati di bere molto.

  • Non esagerare con il trucco: lo so, la tentazione di coprire i segni del tempo con il makeup è alta, ma non cedere; il trucco eccessivo, infatti, sortirà l’effetto contrario mettendo ancora più in evidenza i segni del tempo, dando al tuo viso un antiestetico effetto “mascherone”. Truccarsi con eleganza e sobrietà, al contrario ti darà un aspetto raffinato ed elegante, tale da fare invidia a qualunque ventenne. Le donne naturali sono le più belle!

  • Detergi la pelle mattina e sera scegliendo il trattamento che preferisci tra Latte Detergente o l’Acqua Micellare 3in1 Oro di Spello per avere una pelle ben levigata e luminosa.
  • Idrata pelle e labbra: la disidratazione non è la causa dell’aspetto spento e opaco della pelle, ma ne è senza dubbio uno degli effetti; la pelle eccessivamente secca infatti, aumenta notevolmente le rughe. Usare creme altamente idratanti con regolarità, quindi, è un’abitudine importantissima che potrà migliorare in modo evidente l’aspetto della tua pelle. Anche in questo caso Oro di Spello può fornirti una vasta gamma di prodotti indicati alle tue esigenze in base al tuo tipo di pelle, come la Crema Fluida Corpo Bio, l’Olio Bio Idratante per il Corpo o la Crema Viso Atirughe e il Siero Intensivo con Olio Extravergine di Oliva Biologico. I prodotti non aggressivi e con ingredienti naturali, infatti, sono ideali al fine di idratare la pelle mantenendola nutrita a lungo. Scegli con cura il prodotto che fa al caso tuo e riuscirai a sfoggiare una pelle sana e luminosa in ogni momento della giornata.
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *