Come curare i capelli ricci e lisci con prodotti eco-bio

Ragazza spazzola i suoi capelli allo specchio

Ricci, mossi o lisci, i capelli sono un potente mezzo comunicativo. Esprimono la tua personalità, il tuo stile, definendo l’identità e il senso dell’estetica. Una chioma fluente, luminosa e forte è lo specchio di un buono stato di salute ed espressione di benessere.

Lo stress, gli agenti atmosferici, l’inquinamento, l’uso frequente di prodotti e di trattamenti aggressivi, le tinture chimiche e le decolorazioni, l’utilizzo sistemico di piastre, arricciacapelli e phon, possono danneggiare la struttura del capello opacizzandolo, sfibrandolo, rendendolo crespo e con doppie punte oppure fragile e grasso, a seconda dei casi.

Vuoi sapere come curare i capelli, rinforzare le lunghezze e proteggere i bulbi? Prova l’efficacia di uno shampoo e di un balsamo eco-bio, coadiuvando il tutto con un’alimentazione sana ed equilibrata. In breve, otterrai ricci ben definiti o una chioma liscia e fluente senza dover ricorrere a formulazioni e a strumenti per lo styling potenzialmente dannosi.

Come curare i capelli: la corretta alimentazione

Insieme a pelle e unghie, i capelli sono il riflesso del tuo stato di salute. Sono costituiti per il 65-96% da cheratina (la sostanza che conferisce loro forza e robustezza), da acqua, grasso, oligoelementi e proteine. Nel tempo, i capelli possono subire gli effetti dello stress, dei cambiamenti climatici e di una carenza nutrizionale. Per avere una chioma sempre al top, ricorda di integrare nella tua dieta:

proteine: la cistina, la lisina, l’arginina e la taurina sostengono il bulbo pilifero e sono presenti nella carne rossa (di maiale e di manzo), nel pesce azzurro e nelle uova;

vitamine A, del gruppo B ed E: le trovi principalmente nella frutta e verdura di stagione;

oligoelementi: zolfo, zinco, ferro, magnesio e rame sono utili per prevenire la caduta dei capelli.

Cura dei capelli ricci e lisci: differenze tra prodotti tradizionali e eco-bio

Un prodotto troppo aggressivo, non adatto ai lavaggi frequenti, può danneggiare la tua chioma. I capelli ricci perdono di definizione, di volume e si opacizzano mentre quelli lisci appaiono spenti, fragili, sfibrati e grassi. Prenditi cura delle lunghezze con i prodotti giusti. Controlla sempre l’INCI: la qualità e l’efficacia di uno shampoo e di un balsamo dipendono, infatti, dagli ingredienti e dalle sostanze contenute all’interno.

I prodotti eco-bio hanno formulazioni a base naturale con ingredienti provenienti da coltivazioni biologiche. Sono quindi sicuri e certificati. Ingredienti come olio di karité, olio extravergine d’oliva o di cocco, penetrano nelle fibre e nella cute nutrendo in profondità e contribuendo a rigenerare la struttura interna del capello.

Particolarmente efficaci sulle chiome danneggiate, disidratate, con doppie punte, stressate da arricciacapelli, piastre e phon, ti aiutano ad avere capelli più setosi, luminosi, sani, corposi e rigenerati.

Come curare i capelli: ecco i migliori prodotti eco-bio

I prodotti eco-bio Oro di Spello sono la soluzione naturale per avere capelli sani, lucenti, acconciature con ricci ben definiti e onde sinuose o perfettamente lisce.

Per una corretta hair care routine, lo shampoo Delicato con olio extravergine di oliva biologico di Oro di Spello, è un trattamento di bellezza ideale per tutti i tipi di capelli, costituito da un sapiente mix di oli biologici, estratti vegetali e ingredienti funzionali. Puoi utilizzarlo tutte le volte che desideri o ne hai la necessità. La sua formulazione delicata agisce efficacemente sul cuoio capelluto e sulle fibre, idratandole e nutrendole in profondità, prevenendo irritazione e desquamazione. Fin dal primo utilizzo, potrai avvertire una piacevole sensazione di leggerezza. I capelli al tatto saranno più setosi, lucidi, morbidi e definiti.

Completa la tua ruotine con il Balsamo Nutriente per capelli Oro di Spello, dall’azione rigenerante. Lo speciale ristrutturante si compone di quattro oli vegetali biologici (olio extravergine di oliva, olio di mandorle dolci, olio di sesamo e olio di camelia) di cui sono ben note le proprietà antiossidanti, riparatrici e protettive. Ideale per tutti i tipi di capelli, regala una chioma setosa e più folta.

Gli ingredienti naturali dello Shampoo Delicato e del Balsamo nutriente, oltre a nutrire e idratare il cuoio capelluto assicurando una chioma pulita, forte e setosa, predispongono i capelli ad una bella asciugatura liscia, mossa o riccia, grazie al loro effetto rimpolpante e anti crespo. I tuoi capelli valgono Oro, ricorda di prendertene cura nel migliore dei modi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *