Come avere una pelle perfetta a qualsiasi età

donne di qualsiasi età che scambiano consigli

Con il passare del tempo la pelle del viso tende ad assottigliarsi, a perdere il suo turgore, il colorito tende a spegnersi e appaiono i primi segni dell’età. Accettare i cambiamenti legati al passare del tempo non è sempre facile ma un mix sapiente di cosmetici bio, di makeup e di sane abitudini ti aiuterà ad ottenere una pelle tonica e senza imperfezioni.

Beauty routine quotidiana per una pelle perfetta

Per avere un incarnato radioso a qualsiasi età è importante prendersi cura della pelle con una buona skincare quotidiana.  

Indipendentemente dal tipo di pelle, è importante che tu deterga ogni mattina il viso con un prodotto neutro, privo di profumazioni o alcool. Il latte detergente Oro di Spello, deterge, idrata, nutre in profondità e mantiene elastica la pelle. È un toccasana sia al mattino, per pulire la pelle dall’eccesso di sebo prodotto durante la notte, sia prima di andare a letto per pulire il viso dalle impurità sedimentate su di esso durante il giorno.

Per mantenere la tua pelle elastica e idratata, la Crema Viso 24H Idratante Oro di Spello, con Olio Extravergine di Oliva Biologico, è sicuramente must have di una perfetta beauty routine. La sua particolare formulazione, arricchita con olio di sesamo e burro di karité biologici, contrasta la disidratazione e l’invecchiamento cutaneo. Crea inoltre una patina protettiva che difende il viso dall’azione dannosa degli agenti atmosferici come vento e freddo. Applicata quotidianamente, assicura il giusto nutrimento e lenisce gli effetti della secchezza.

Dopo i 30 anni la pelle inizia a presentare i primi segni del tempo, compaiono le rughe di espressione e della marionetta. La Crema Nutriente Viso di Oro di Spello, arricchita con olio extravergine d’oliva e olio di crusca di riso biologici, svolge una efficace azione antiossidante e antinvecchiamento, grazie anche all’acido ialuronico e alla Vitamina E.

La pelle matura ritrova la sua naturale luminosità con la Crema Viso Antirughe ricca di antiossidanti naturali che stimolano la naturale produzione di collagene, rendendo il viso più tonico, radioso, ridensificato e visibilmente compatto.

Per intensificare lo sguardo, contrastare borse ed occhiaie e avere un aspetto più riposato e radioso, la Crema Contorno Occhi Concentrato Bio di Oro di Spello è il prodotto ideale, da usare due volte al giorno, al mattino e alla sera, dopo una pulizia del viso profonda ed accurata.

Per rimuovere il makeup e contemporaneamente effettuare una profonda pulizia del viso, l’Acqua Micellare 3in1 di Oro di Spello è un ottima alternativa al latte detergente. Delicata e ben tollerata da tutti i tipi di pelle, deterge in profondità e idrata la pelle, lasciandola fresca, tonica, morbida e più luminosa.

Trattamenti mirati per avere una pelle perfetta a qualsiasi età

È bene associare alla routine quotidiana alcuni trattamenti utili ad illuminare il viso e a ridurre i segni del tempo. La Maschera Viso con Argilla Bianca Oro di Spello, usata due volte a settimana sulle pelli normali, svolge un’azione purificante e restituisce luce naturale alla pelle del viso, nutrendola e idratandola al tempo stesso. Utilizzata regolarmente, regala una piacevole coccola che regala al tuo viso un aspetto illuminato e rinvigorito.

Se hai una pelle particolarmente grassa oppure mista, puoi esfoliare la pelle con un prodotto in granuli come lo Scrub Viso con Nocciolo di Oliva di Oro di Spello. La straordinaria formula restituisce una cute liscia, morbida al tatto, rigenerata e luminosa. Applicalo sulla pelle ben detersa un paio di volte a settimana. In caso di cute delicata e sensibile, puoi utilizzarlo una volta ogni dieci-quindici giorni.

Sia d’estate che d’inverno, è importante proteggere la pelle del viso: con una crema solare dotata di filtro ad alta protezione, contro l’azione dannosa dei raggi UV, contribuirai a rallentare gli effetti dell’invecchiamento. Questa beauty routine ti aiuterà ad avere una pelle perfetta a qualsiasi età e costituisce la base ideale per il makeup.

L’importanza dell’alimentazione per una pelle sana

L’alimentazione gioca un ruolo rilevante nel trattamento della pelle. Seguire una dieta varia, prediligendo alimenti ricchi di vitamine A, E e C, assumere “supercibi”, e bere almeno 2 litri di acqua al giorno, è il primo step per contrastare l’invecchiamento cutaneo.

Fare a meno di tutto ciò che appartiene alla categoria dei junk food, le fritture e i cibi grassi, aiuta ad evitare il rallentamento del metabolismo, restituendo alla pelle un aspetto sano. Per eliminare scorie e tossine, è importante assumere regolarmente tè verde, infusi e tisane dall’effetto detox e purificante. Questa abitudine regala anche un momento di piacevole relax.

Ulteriori consigli per avere una pelle senza imperfezioni

Per mantenere la pelle giovane, luminosa e rimpolpata, ricorda di dormire in modo regolare e per almeno 8 ore a notte. Un sonno regolare, oltre ad equilibrare mente e corpo, ha effetti benefici sulla pelle, che appare levigata, riposata e radiosa.

Scegliere cosmetici con attenzione, prediligendo prodotti bio senza siliconi e sostanze chimiche aggiunte è un atto di amore verso la propria pelle. Riconoscere i cosmetici giusti è facile, basta leggere il loro INCI: per verificare che il prodotto sia naturale e che non contenga sostanze chimiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *