Come avere capelli sani e profumati in estate

capelli sani in estate

In un look ben curato, i capelli giocano un ruolo di prima importanza. Lo stato di salute ottimale del cuoio capelluto, una chioma folta, capelli forti dalla radice che non si spezzano al passaggio del pettine sono obiettivi raggiungibili, specie se si utilizzano i giusti prodotti, come quelli della linea Oro di Spello.

I cofanetti Oro di Spello contengono anche lo shampoo delicato e il balsamo nutriente, per sfoggiare capelli lucenti, morbidi, puliti e voluminosi. Se la linea Oro di Spello si dimostra un valido alleato per la salute dei capelli il merito va ricercato negli ingredienti funzionali e naturali: le formulazioni, infatti, sono frutto di un mix di estratti vegetali e oli biologici, essenziali per nutrire a fondo i capelli, per idratare il cuoio capelluto, per rispettarne le fibre e prevenire desquamazioni o irritazioni. I tensioattivi delicati e gli ingredienti bio fanno la differenza.

Come avere capelli sani e profumati in estate?

Utilizzare shampoo e balsamo della linea Oro di Spello vi garantirà un look impeccabile anche nella stagione estiva, quando la salsedine e l’aumento delle temperature rischiano di sfibrare i capelli.

Corretto utilizzo dei prodotti Oro di Spello

Il corretto utilizzo è il punto di partenza per qualsiasi prodotto della linea di Oro di Spello. Ad esempio, lo shampoo e il balsamo eco bio devono essere utilizzati nelle giuste dosi. Un consiglio? Poco shampoo miscelato con acqua ed applicato sui capelli che, in precedenza, vanno appena appena inumiditi. Per consentire l’assorbimento del prodotto da parte del cuoio capelluto, è opportuno massaggiare delicatamente con movimenti circolari. L’intento è quello di formare una schiuma che nutrirà a fondo i capelli e potrà essere facilmente sciacquata.

Capelli morbidi e setosi

Per ottenere capelli morbidi e idratati,  il balsamo nutriente Oro di Spello, all’olio extra vergine di oliva biologico del frantoio di Spello, insieme all’ olio di mandorle dolci biologico e all’olio di camelia biologico, svolgono un’intensa azione districante nutrendo in profondità capelli crespi, ricci, opachi e sfibrati.

Capelli lisci

Dopo aver lavato i capelli con lo Shampoo Delicato Oro di Spello applica il Balsamo Nutriente Oro di Spello, distribuiscilo su tutta la lunghezza con un pettine e lascialo in posa 10 minuti dopodiché sciacqua delicatamente i capelli con acqua tiepida, asciugali con un asciugamano in microfibra e procedi con la piega e il phon. Avrai dei capelli perfettamente lisci.

Utilizzo delle dita per separare i capelli

I capelli vanno sempre lavati con cura. Per rimuovere l’eccesso di acqua è scelta saggia ricorrere a un asciugamano in microfibra. Dopodiché si può procedere alla piega dall’effetto leggermente ondulato. Per creare le tanto amate onde, è bene separare i capelli con le dita. Basta attorcigliare una ciocca di capelli sulle dita, asciugarla e proseguire, attorcigliandola ancora su sé stessa. Questo lavoro va effettuato per ogni ciocca, tenendo il phon a temperatura media e a 20 centimetri di distanza.

Le onde si possono creare anche con altri metodi

Quello delle dita non è l’unico metodo per creare delle onde belle a vedersi. Uno dei più adottati in assoluto prevede la creazione della classica riga centrale, volta a dividere i capelli in due grandi ciocche. Dopodiché è possibile realizzare una treccia su entrambi i lati per ottenere un effetto mosso ondulato.

Anche il metodo della spirale è sempre in voga, nel momento in cui si desidera valorizzare in piena estate i capelli ondulati. A seguito del lavaggio e del passaggio dell’asciugamano, è bene raccoglierli in una spirale quando sono ancora inumiditi. I capelli vanno lasciati asciugare: l’operazione richiede in genere tra le 4 e le 6 ore. La creazione di onde ben definite ti sorprenderà.

Il ricorso a una fascia si dimostra valido per creare onde voluminose. Occorre solo dividere i capelli in ciocche, avvolgerli in una fascia e fissarli con una forcina. Per un risultato duraturo, l’utilizzo dei prodotti Oro di Spello abbinati a uno spray fissante, rappresenta la miglior scelta possibile in assoluto.

Bigodini flessibili

I bigodini flessibili sono preferibili rispetto a quelli tradizionali per il semplice motivo che si adattano a capelli di tutte le lunghezze. Inoltre, non è necessario utilizzare il casco per asciugarli al meglio. Un olio idratante applicato sulle punte dei capelli inumiditi, ti consente di arrotolarli in maniera più agevole e di ottenere il tanto desiderato effetto wavy hair. È opportuno dividerli in ciocche, arrotolarle sui bigodini, chiuderli e tenerli in posa .

Capelli profumati

Il sebo in eccesso è un problema che affligge molte persone e che spesso causa uno sgradevole odore dovuto alla sudorazione, soprattutto in estate.  Il cuoio capelluto va trattato con i prodotti giusti: l’azione detergente dello shampoo bio delicato con olio extravergine di oliva biologico, della linea Oro di Spello, lascia un senso di freschezza duraturo. La formulazione del balsamo nutriente, arricchita dagli oli biologici extravergine di oliva, di camelia e di mandorle dolci, rigenera i capelli e li lascia delicatamente profumati a lungo.

Con queste dritte e con il ricorso ai prodotti per capelli forniti dalla linea Oro di Spello, sfoggiare una chioma forte e idratata sarà la regola anche in piena estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *