Burro di karité: i benefici sulla pelle del viso e del corpo

burro di karité

I cambiamenti climatici e un’alimentazione scorretta sono i maggiori responsabili della secchezza cutanea. Con il freddo la pelle fatica a mantenere un buon livello di idratazione e a produrre adeguate quantità di sebo, che è il componente principale del film idrolipidico oltre che una barriera naturale contro gli agenti atmosferici e lo smog.

Anche l’esposizione prolungata ai raggi solari, la salsedine e il vento estivo tendono a far ispessire la pelle, e a renderla particolarmente secca e disidratata. Gli sbalzi termici mettono a dura prova la resistenza dei capillari, che diventano più fragili e facili alla rottura, causando gli antiestetici rossori.

Per prevenire la secchezza, gli arrossamenti, il prurito, le desquamazioni e dare sollievo alla pelle sofferente, la parola d’ordine è idratazione. Una cute ben nutrita è anche più luminosa, giovane, elastica e tonica.

Oltre al burro di karité per la skincare: l’alimentazione corretta

Inizia a dare nuova vita alla pelle di corpo e viso migliorando la dieta e seguendo un regime alimentare sano ed equilibrato. Prediligi i super cibi, frutta e verdura di stagione, riduci il sale (responsabile della ritenzione idrica) e metti un freno alle cattive abitudini. Controlla il consumo di alcolici e di fumo, bevi almeno un litro di acqua al giorno associando tisane, acque aromatiche o infusi che, oltre a purificare l’organismo dalle tossine, idratano dall’interno.

Coccola quotidianamente la tua pelle con trattamenti cosmetici di qualità. Utilizza detergenti non aggressivi, preferibilmente biologici, ricchi di componenti naturali dall’azione idratante. Completa la beauty routine con una crema a base di burro di karité, elemento naturale sacro per gli indigeni e considerato un prezioso alleato di giovinezza e salute. Oro di Spello conosce i segreti di bellezza,  e per le sue straordinarie proprietà lo ha inserito tra gli ingredienti che compongono la sua linea bio per viso e corpo.

Burro di karité e benefici sulla pelle di viso e corpo

Il burro di karité una sostanza naturale estratta dai semi di un albero africano chiamato anche Butyrospermun parkii. Dalle proprietà lenitive e riparatrici, è un potente antinfiammatorio. Il burro di karité, utilizzato da secoli dalle donne africane per la cura e la protezione dell’epidermide, ha effetti tonificanti anche sul viso, rendendo la pelle visibilmente rimpolpata, giovane e vellutata.

Questo rimedio naturale è efficace anche nel trattamento delle cicatrici, delle macchie, delle screpolature e delle scottature da esposizione eccessiva ai raggi solari. Il Burro Corpo Nutriente Oro di Spello applicato sulla pelle ben detersa, idrata e tonifica, lasciando l’epidermide perfettamente morbida e vellutata. Dona nuovo tono e compattezza anche alle pelli più sensibili e arrossate.

Dalle proprietà antiossidanti, il burro di karité ha notevoli benefici sulla pelle matura rivelandosi un ottimo rimedio per contrastare la formazione dei primi segni del tempo. La crema viso antirughe Oro di Spello, arricchita con acido ialuronico, olio extra vergine di oliva biologico, estratti di fiori di malva bio, foglie di tè verde bio e naturalmente burro di karité biologico, contribuisce ad idratare in profondità il viso e al tempo stesso a stimolare la produzione di collagene. Dopo poche applicazioni si otterrà uno straordinario effetto riempitivo effetto botox.

Il burro di karité è noto per le proprietà emollienti. Applicato sulle parti del corpo più esposte alle intemperie e all’ambiente esterno, crea un film protettivo della durata più o meno di 8 ore. La Crema Fluida Corpo Bio Oro di Spello è una preziosa alleata per idratare tutti i tipi di pelle ma in particolar modo quelle più delicate, secche, disidratate e bisognose di nutrimento. Basta una piccola noce di prodotto per ottenere una protezione duratura, un’epidermide luminosa e piacevolmente vellutata.

Il burro di karité ha notevoli benefici per le pelli disidratate e segnate dal tempo. La Crema Nutriente Viso Oro di Spello contrasta gli effetti dannosi dell’inquinamento e rallenta l’azione dei radicai liberi: contiene burro di karité biologico, olio di crusca di riso, olio extravergine di oliva biologico, acido ialuronico e vitamina E che in sinergia svolgono un’azione antiossidante, anti-invecchiamento, nutriente e protettiva.

Per un’idratazione intensa e duratura, meglio optare per la Crema Viso 24H Oro di Spello. La formulazione è potenziata con vitamina E e acido ialuronico che svolgono un’azione antiossidante, idratante, emolliente, utile per combattere disidratazione e invecchiamento cutaneo. Con la regolare applicazione, il viso acquista una nuova luminosità, appare visibilmente più giovane e rilassato.

In inverno, mani e viso sono le parti più esposte agli agenti atmosferici e soggette a secchezza e screpolature. I guanti possono non rivelarsi una protezione adeguata, per cui potrebbe essere utile applicare la Crema Mani bio Oro di Spello. A rapido assorbimento è ideale anche per l’uomo. La speciale formulazione con burro di karité biologico, olio di Argan, estratto di semi di orzo e olio extra vergine d’oliva biologico, consente di ottenere mani meravigliosamente morbide, lisce e vellutate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *