2019, un anno importante per il nostro Oro di Spello

Siamo pronti ad accogliere il primo giorno d’inverno con una profonda gratitudine nei confronti dei nostri clienti e di tutti coloro che ci hanno supportato in questo lungo anno fatto di cambiamenti ed evoluzione

Desideriamo soffermarci qualche istante con voi per ripercorrere la strada che, dalle nostre origini, ci ha condotto fino a qui e che ci sta già mostrando nuove prospettive, lasciando intravedere gli scenari del futuro. Solo chi ha radici profonde, infatti, può andare lontano. 

La nostra storia nasce a Spello, un territorio incontaminato ricco di uliveti, boschi e sorgenti di acque cristalline, nel cuore dell’Umbria. Un vero luogo biologico nell’anima che custodisce la nostra filosofia: la vera bellezza è quella che abbraccia la naturalità e coinvolge tutti i sensi in una profonda sensazione di benessere.    

L’olivo, emblema del genius loci umbro, ci regala la preziosa essenza dorata da cui Oro di Spello genera una sofisticata idea di bellezza. Per questo motivo, il nostro alfabeto della bellezza inizia dalla O

O come olio extravergine di oliva biologico del frantoio di Spello

L’olio prodotto dal frantoio di Spello proviene da una cultivar speciale: la varietà del moraiolo che si distingue per un elevato contenuto di polifenoli. Grazie a una particolare tecnica di spremitura, l’olio risulta ricco di elementi antiossidanti e idratanti, composti fenolici, vitamine e fitosteroli, capaci di svolgere un’importante azione riparatoria e antinfiammatoria. Il nostro olio custodisce il segreto di una bellezza che sfida il tempo

O come oro prezioso per la pelle

Nei cosmetici eco bio Oro di Spello c’è tutto ciò di cui la pelle ha davvero bisogno per splendere. Unendo tradizione erboristica e ricerca dermocosmetica, lavoriamo costantemente per creare prodotti sempre più esclusivi e al passo con le esigenze quotidiane della pelle. 

I nostri INCI attestano l’origine prevalentemente naturale degli ingredienti e rappresentano la vera preziosità dei nostri cosmetici privi di parabeni, PEG, SLES/SLS, siliconi, alcol, oli minerali e coloranti artificiali. 

La nuova linea dermocosmetica eco bio

Nel mese di ottobre, abbiamo lanciato la nuova linea di dermocosmetici. Abbiamo rinnovato e arricchito le formule dei nostri prodotti, pur mantenendo texture seducenti e l’inconfondibile fragranza di sempre. Abbiamo selezionato speciali oli biologici ed estratti vegetali provenienti da agricoltura biologica per un’azione ancora più specifica e mirata. Le nuove formulazioni sono state realizzate con tecnologie d’avanguardia e hanno superato rigorosi test qualitativi per dare vita alla nuova linea di dermocosmetici eco bio Oro di Spello.  

Per l’occasione, abbiamo voluto fare un importante passo in più, ideando un nuovo logo: il rigoglioso albero di Oro di Spello, carico di fiori e frutti, metafora della generosità della natura che è ricca di potenzialità benefiche per la cura della pelle. 

Abbiamo poi creato un packaging raffinato per mettere in risalto sia l’ingrediente storico, l’olio extra vergine di oliva biologico del frantoio di Spello, federatore della linea, sia i numerosi punti di forza dei nuovi prodotti Oro di Spello. 

Ogni dettaglio, dalle icone alle informazioni testuali al marchio in oro a caldo sugli astucci, comunica preziosità e unicità, insieme all’impegno in ricerca e innovazione che ci ha portato a creare formulazioni uniche e altamente funzionali, orgogliosamente made in Italy.

Tra i nostri valori non può non mancare il rispetto per l’ambiente, certificato dal marchio di garanzia FSC presenti su ogni confezione con etichetta FSC Misto.

Per dare la giusta dose di ricchezza e differenziazione, abbiamo poi scelto cinque colori a rappresentare le cinque categorie della nuova linea di prodotti Oro di Spello.

Il colore della linea Detersione è un blu che evoca freschezza e purezza incontaminata di acque profonde. In cromoterapia è il colore purificante, rinfrescante e calmante. 

Il colore della linea Viso è un rosa che vuole rappresentare iconicamente la pelle in tutte le sue infinite tonalità. Il rosa è associato alla naturalità, alla delicatezza e alla cura di sé.

Il verde della linea Corpo fa pensare a una carezza naturale ed efficace. Questo colore simboleggia la natura, l’equilibrio, l’armonia. 

Il rosso bordeaux della linea Capelli, energico ed elegante, ricorda antiche terre fertili e i caldi tramonti dell’Umbria. Evoca un’ onda voluttuosa di capelli folti, lucidi e vellutati.

Il colore dell’oro appartiene alla linea Fragranze: l’ Eau de Parfum Oro di Spello è la sublimazione dell’inimitabile delicata fragranza presente in tutti i prodotti. Immaginiamo il sole sulle colline fiorite di Spello, una brezza delicata che le attraversa e giunge fino a noi.

La nuova linea di prodotti dermocosmetici eco-bio Oro di Spello sposa un concetto cosmetico naturale di alto livello. I nostri prodotti sono dermatologicamente testati, adatti anche alla pelle più delicata e ricchi di principi attivi di origine vegetale utilizzati nella forma più pura, nel pieno rispetto degli standard del settore bio. Stiamo già lavorando su nuove intuizioni per arricchire la nostra linea. Seguiteci in questo viaggio, ormai prossimo a inaugurare il 2020, per riscoprire l’essenza della bellezza italiana.    

Il nostro augurio per voi unisce la gioia e la serenità, tipici degli scambi di questo periodo di festa, a un invito speciale: abbiate cura della vostra bellezza interiore e coltivatela costantemente con gli affetti e le passioni che vi rendono felici. La vera bellezza coinvolge infatti non solo tutti i sensi, ma anche la propria essenza, unica e particolare, da nutrire con attenzioni quotidiane, piccole e grandi, sempre preziose e di qualità.  

BUONE FESTE DA ORO DI SPELLO!