Sapone naturale

Perché usare un sapone bio

Buona alternativa ai prodotti più diffusi di detersione, il sapone ha fatto storicamente parte della routine di skincare dei nostri antenati. La modernità ha poi accolto la soluzione, più conveniente, dei detergenti liquidi, sacrificando spesso la qualità degli ingredienti alla praticità del prodotto. Un sapone biologico utilizza ingredienti esclusivamente naturali, rispettosi dell’equilibrio idrolipidico della pelle, e non contiene tensioattivi aggressivi (SLES/ SLS) nè siliconi e petrolati. Formulato prevalentemente con oli e burri vegetali, il sapone biologico rappresenta oggi un piccolo ma autentico trattamento beauty, proprio per la delicatezza con la quale si prende cura della pulizia dell’epidermide.

Quali sono i benefici di usare un sapone naturale?

Pulizia
Idratazione
Morbidezza

Un sapone bio può essere utilizzato per l’igiene del corpo e anche delle mani e del viso, se la pelle richiede una detersione efficace e delicata. L’utilizzo di un sapone biologico diminuisce notevolmente il rischio di irritazioni cutanee in virtù dei suoi ingredienti vegetali, emollienti e nutrienti, provenienti da agricoltura biologica. La presenza di oli vegetali biologici, in special modo, rende il sapone ben tollerato dalla pelle. Combinando un’azione purificante e lenitiva, il sapone biologico regala un’esperienza di benessere che porta indietro nel tempo, quando le routine di bellezza erano semplici ed essenziali, in grado di raccontare un fascino discreto, ma irresistibile.    

Perché scegliere un sapone bio Oro di Spello

Il sapone delicato Oro di Spello, detergente e idratante, è adatto a tutti i tipi di pelle.  Indicato per la detersione di viso, mani e corpo, questo sapone solido svolge con delicatezza una sicura azione detergente mentre idrata, nutre e mantiene elastica la pelle. Tra i suoi ingredienti spiccano la glicerina vegetale, dall’alto potere idratante e l’olio extra vergine di oliva biologico di Spello, antiossidante, idratante e seborestitutivo. L’olio prodotto dal frantoio di Spello è particolarmente ricco di elementi antiossidanti e idratanti, composti fenolici, vitamine e fitosteroli, dall’importante azione riparatoria e antinfiammatoria.