Crema idratante corpo naturale

Perché usare una crema idratante corpo

Prendersi cura del corpo con una corretta detersione e una crema idratante corpo bio o ecobio comporta numerosi benefici, a tutto vantaggio della salute della pelle. Una pelle adeguatamente idratata si mantiene morbida ed elastica, proteggendosi in modo ottimale dagli agenti atmosferici esterni e rallentando il naturale processo di invecchiamento. Inserire una crema idratante corpo nella quotidiana skincare routine è un semplice gesto che assicura nutrimento e benessere all’epidermide, allo stesso modo in cui ogni giorno si scelgono i cibi che daranno nutrimento ed energia al corpo. Un’alimentazione sana contribuisce a dare idratazione dall’interno, mentre uno stile di vita attivo rappresenta la base da cui partire per ottenere un benessere che coinvolge tutti i sensi.          

Quali sono i benefici della crema idratante corpo?

Idratazione
Protezione
Tonicità

Una crema idratante corpo bio o ecobio assicura un trattamento di straordinaria efficacia, sfruttando i principi attivi di selezionati oli biologici ed estratti vegetali da agricoltura biologica. Soprattutto in caso di pelle secca o sensibile, una crema idratante corpo bio o ecobio riesce ad esercitare un’azione lenitiva e riparatrice nel totale rispetto della salute della pelle, proprio in virtù della mancanza di alcol, petrolati, parabeni e siliconi. Per ottenere il meglio da una crema idratante corpo, è consigliabile scegliere un detergente bio, privo di tensioattivi aggressivi (SLES e SLS) e aggiungere una volta a settimana uno scrub bio, così da liberare la pelle da impurità e cellule morte e prepararla al trattamento nutriente della crema idratante corpo. Lì dove la pelle presenta qualche criticità in più, si può utilizzare una crema speciale per zone secche.

Perché scegliere una crema idratante corpo Oro di Spello

La crema fluida corpo Oro di Spello, idratante e nutriente, è un alleato prezioso per tutti i tipi di pelle ed è ideale anche per pelli delicate, secche e disidratate. La sua formulazione vanta ben tre oli dalle proprietà nutrienti, protettive, elasticizzanti e antiossidanti: l’olio extra vergine di oliva biologico di Spello, l’olio di sesamo biologico, l’olio di mandorle dolci biologico entrano in sinergia con il burro di karité biologico portando idratazione immediata e duratura. Un selezionatissimo mix di sostanze idratanti e riequilibranti naturali rende la crema fluida corpo Oro di Spello un concentrato di efficacia, mentre l’estratto di fiori di malva bio e l’estratto di foglie di tè verde bio agiscono in funzione lenitiva e protettiva. Il risultato è una pelle splendida e vellutata.